Serie A

Bologna-Juventus, Allegri: “Dybala non sarà a disposizione. Davanti uno solo tra Kean e Morata”

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa i temi di Bologna-Juventus, match delicato per i bianconeri che non possono più permettersi passi falsi: “Donne, ragazzi e prima squadra avanti in Champions. Almeno in Europa stiamo andando bene. Ora ci daremo una mossa noi in campionato. Danilo e Chiesa sono out sia per domani che per martedì. Chiellini spero di averlo per martedì. Kulusevski non ha i novanta minuti nelle gambe ma averlo domani già in panchina è importante per noi. Per Dybala secondo la risonanza non c’è niente ma c’è sempre il rischio, quindi meglio evitare. Spero di recuperarlo per il Cagliari”.

Partita difficile quella del Dall’Ara: “Bisogna prepararsi a una partita difficile, nei secondi tempi fanno molti gol e quindi vuol dire che sono in buona condizione fisica e mentale. Vengono da due sconfitte quindi non sarà assolutamente facile”. Non è ancora il momento di parlare di mercato: “Non ha senso parlare ora di mercato, stiamo ancora giocando. Al mercato ci pensa la società, ma non è quello di gennaio che risolve il problema realizzativo della squadra. Bisogna migliorare, essere più cinici davanti”.

Allegri insiste: “In questo momento mancano un po’ di risultati, quelli ti aiutano a vedere le cose in modo più rosa. Affrontiamo una squadra forte, che viene da due sconfitte. Sarà una gara difficile, quella di domani contro il Bologna. La classifica? Con tuto il rispetto di Verona, Udinese, Sassuolo, Empoli e Venezia, non si possono fare soltanto due punti in cinque gare contro queste squadre. Abbiamo comunque qualche punto in meno di quelli che avremmo meritato, proprio perché non abbiamo ‘chiuso’ partite come quella contro il Venezia. Calcoli in chiave rincorsa Champions? Non li ho fatti. Abbiamo diversi scontri diretti tra gennaio e febbraio, poi vedremo”.

SportFace