Serie A

Atalanta-Milan 2-3, Pioli: “Scudetto? Possiamo dire la nostra”

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli
“Scudetto? Giusto cavalcare l’entusiasmo ma con rispetto degli avversari. Se continuiamo così, possiamo dire la nostra. Dobbiamo giocare per vincere ogni singola partita. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, è una vittoria pesante che chiude un periodo impegnativo. Stiamo crescendo e dobbiamo continuare così”. Così l’allenatore del Milan, Stefano Pioli ha parlato dopo la vittoria per 3-2 sul campo dell’Atalanta.
Prestazione maiuscola per i rossoneri che subiscono due gol nel finale: “Sul gol di Pasalic c’era un fallo clamoroso – spiega il tecnico ai microfoni di Dazn – Non capisco, ma non mi interessa perché sono troppo felice per la vittoria”.
Apre Calabria dopo 1’, raddoppia Tonali e infine chiude Leao: “Possiamo permetterci dei rischi, la preparazione e l’interpretazione della partita sono andate di pari passo – ha aggiunto Pioli – Contro certi tipi di squadra bisogna essere dinamici per liberare degli spazi. Oggi lo siamo stati a differenza di Liverpool. Ora non dobbiamo accontentarci, serve umiltà, rispetto dell’avversario e convinzione”.
Dopo l’espulsione contro l’Atletico Madrid, Kessie è stato nuovamente protagonista: “Non ho mai avuto dubbi né sulle qualità, né sugli atteggiamenti. Ha fatto una partita strepitosa, è un titolarissimo di questa squadra”, ha detto Pioli che conclude sul ritorno di Ibrahimovic e Giroud: “Non vedo l’ora di ritrovarli. Sono due campioni, hanno avuto problemi e il rientro sarà benedetto. Ma bisogna fare i complimenti a Rebic e Leao”.

SportFace