Serie A

Amichevoli 2022, il Torino scopre Radonjic: bel tris ai turchi del Trabzonspor

Ivan Juric
Ivan Juric - Foto LiveMedia/Fabio Fagiolini

Buona vittoria in amichevole per il Torino di Juric, che ha battuto per 3-0 i turchi del Trabzonspor. Decisiva la doppietta di Radonjic ed il gol di Seck nel primo tempo. Ottima in particolare la prestazione del centrocampista serbo, arrivato in questa finestra di mercato in prestito dall’Olympique Marsiglia. Attenta e precisa in generale tutta la squadra durante i primi quarantacinque minuti. Nella ripresa, poi, i ritmi sono un po’ scemati e questo ha permesso agli avversari di rendersi pericolosi in più di una circostanza. In attesa di qualche aiuto dal mercato, tuttavia, sono sicuramente buone le indicazioni per l’allenatore dei granata.

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

IL MATCH – I granata gestiscono il possesso palla sin dalle prime battute ma, almeno nei primi dieci minuti, faticano a trovare pericolosità. Al 15’ ci prova Seck con una deviazione volante ma Odzemir è attento e manda in angolo. Tra il 20’ ed il 22’ si scatena Radonjic. Il trequartista serbo prima mette a segno un comodo tapin sull’assist dalla destra di Singo e dopo sfrutta lo svarione della retroguardia turca per regalare al Toro il doppio vantaggio (2-0). Nella parte finale di tempo i ritmi si abbassano notevolmente anche per via del grande caldo.

Ne approfittano i turchi per farsi vedere in avanti con la conclusione fuori misura di Bakasetas, di poco al lato di Berisha. Inizia la ripresa e dopo dieci minuti la squadra di Juric trova il tris con Seck, bravo a sfruttare un errore di Kaplan (3-0). Qui si fa vedere il Trabzonspor, che nell’arco di tre minuti spaventa la porta di Milinkovic prima con Trezeguet e poi con l’ex parmense Cornelius. Il portiere serbo è ancora protagonista al 78’, quando si esalta in un altro doppio salvataggio che evita la rete turca. Juric si spazientisce e richiama i suoi all’attenzione. Nel finale c’è spazio solamente per un tiro di Lukic, che però è decisamente troppo centrale per impensierire l’estremo difensore dei turchi.

SportFace