Serie A

Amichevoli 2021, il Milan inizia la stagione con un 6-0 alla Pro Sesto

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Il Milan, nella sua prima uscita stagionale, travolge 6-0 la Pro Sesto grazie alle reti siglate da Ismael Bennacer, Rafael Leao, Samu CastillejoTommaso Pobega e alla doppietta di un ottimo Kerkez. Inizia con il piede giusto, dunque, il precampionato rossonero che porterà all’esordio in Serie A contro la Sampdoria.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

TABELLINO

I rossoneri partono con il piglio giusto, costruendo due buone occasioni da rete sugli sviluppi di calcio d’angolo, ma i colpi di testa di Leao e Gabbia terminano sul fondo. Dopo alcuni minuti di rodaggio i ragazzi di Stefano Pioli al 19′ sbloccano il match con un bel mancino in diagonale di Ismael Bennacer, che deposita la sfera alle spalle di Del Frate. Neanche il tempo di riorganizzare le idee per la Pro Sesto, che Rafael Leao, servito ottimamente da Daniel Maldini, sigla il gol del raddoppio al 22′ con uno splendido tiro a giro. Nel finale di primo tempo Samu Castillejo cala il tris con un preciso mancino sul primo palo: si va a riposo sul parziale di 3-0.

Nella ripresa il tecnico Stefano Pioli cambia completamente l’undici in campo, dando spazio ai giovani e alle seconde linee rossonere. I calciatori che si rendono maggiormente pericolosi nella metà campo avversaria sono Pobega, Capone e Roback, ma fanno fatica a trovare la via della rete. Al 75′ Tommaso Pobega realizza il poker con un tap-in che, complice una sfortunata deviazione avversaria, si infiala alle spalle dell’estremo difensore. Nel finale Kerkez trova la gloria personale mettendo a segno una bella doppietta. Il Milan inizia il proprio precampionato con il piede giusto travolgendo 6-0 la Pro Sesto nella sua prima amichevole stagionale.

SportFace