Serie A

Allegri: “Agnelli è ancora un amico. L’Inter con Conte può vincere lo scudetto”

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

Massimiliano Allegri è tornato a parlare del suo distacco dalla Juventus al margine di un evento per i giovani industriali a Padova, mostrandosi sereno e rispondendo lucidamente alle domande postegli alla manifestazione per la quale presiedeva.

L’allenatore italiano ha detto la sua riguardo la fine del rapporto con i bianconeri: “Non sono assolutamente pentito della scelta fatta con la Juventus, le cose non vanno forzate. Dopo cinque anni era arrivato il momento di prenderci una pausa, forse il presidente l’aveva capito prima di me. Ne abbiamo fatta di strada, da quando a Vinovo mi lanciavano ortaggi di ogni tipo“.

Allegri ha peraltro parlato del suo rapporto attuale con Andrea Agnelli e Giuseppe Marotta: “Con Andrea è rimasto un bel rapporto, siamo stati anche insieme quest’estate. Lui è un giovane con grandi vedute europee, sta facendo tutto il possibile per migliorare il calcio italiano. Alla Juve ho vinto sia con Marotta che senza. All’Inter ha costruito una squadra forte e con Conte ha fatto una scelta di peso in panchina. Può vincere lo scudetto.”

In chiusura il tecnico toscano ha commentato il nuovo percorso juventino con Sarri al comando: “Non l’ho guardata di nascosto, ma normalmente in tv. Le ho viste tutte e un pezzetto di Juventus-Napoli. Ora che sono fermo posso finalmente godermi le partite, quando allenavo non le guardavo mai“.

SportFace