Calcio

Serie A, 6ª giornata: le pagelle di Palermo – Juventus

Massimiliano Allegri - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

Al Barbera la Juventus si impone di misura sul Palermo nella sesta giornata del campionato di Serie A. Di Goldaniga l’autogol che nella ripresa decide la partita.

Le pagelle:

PALERMO

Posavec 7.5
Compie un grande intervento in uscita su Higuain intuendo la direzione del pallone in occasione dell’aggancio in area dell’argentino. Si ripete nel secondo tempo due volte di puro istinto su Mandzukic.

Goldaniga 4.5
Soffre un po’ la fisicità di Mandzukic che lo costringe all’ammonizione ad inizio partita. Incredibile l’errore di tacco che porta al vantaggio della Juventus.

Gonzalez G 6.5
Si disimpegna bene in fase di copertura concedendo poco all’attacco juventino.

Cionek 6
Come i compagni di reparto si trova a suo agio contro un attacco avversario poco incisivo.

Rispoli 6.5
Si spinge spesso in avanti sulla sua fascia di competenza e regala buone giocate e cross interessanti.

Jajalo 5
Tanti errori in fase di palleggio e poco dinamismo in mezzo al campo. Avulso dal gioco(dal 67’ Bruno Henrique 6 Regala qualità e goemetrie al centrocampo rosanero.)

Gazzi 6
Tanta quantità e ritmo a centrocampo. Un moto perpetuo.

Chochev 6
In costante movimento alla ricerca della posizione in campo, non trova mai la giocata importante ( dal 80’ Hiljermak s.v. )

Aleesami 7
Il più attivo della sua squadra. Ogni volta che si spinge in avanti crea pericoli al suo diretto avversario.

Diamanti 5.5
Da un giocatore della sua tecnica ci si aspetta grandi giocate ma si fa apprezzare di più per l’aiuto che offre alla squadra.

Balogh 5
Poco servito dai compagni, cerca di far salire la squadra in diverse occasioni. Non trova mai la possibilità di concludere a rete (dal 60’ Nestorovski 6 Più mobile e grintoso del compagno, prova a sorprendere sul suo palo Buffon con tiro in diagonale. )

Allenatore: Roberto De Zerbi 6.5
Il suo Palermo ha il merito di concedere poco alla Juventus e di rimanere in partita fino alla fine. Si comincia a vedere la sua mano sulla squadra.

 

JUVENTUS

Buffon 6
Un paio di uscite basse ma nulla di più. Poco impegnato.

Barzagli 6.5
Sempre attento e concentrato. Non concede nulla agli avversari.

Bonucci 6
Il giallo in apertura di partita lo condiziona e non rischia mai l’intervento sull’attaccante avversario.

Rugani 6
La sua partita dura poco più di 30 minuti per via di un infortunio al ginocchio. Non sfigura (dal 30’ Cuadrado 6 Aiuta molto in fase difensiva Dani Alves e si propone con frequenza.)

Dani Alves 5.5
In costante difficoltà contro Aleesami, ha il “merito” di far partire il tiro che grazie alla deviazione di Goldaniga sblocca il match (dal 85’ Chiellini s.v. )

Khedira 6.5
Il più lucido del centrocampo bianconero, copre e fa partire l’azione in maniera intelligente. Regala un assist d’oro a Mandzukic che non viene concretizzato nella ripresa.

Lemina 5.5
Ha una buona occasione nel primo tempo ma la sciupa malamente calciando centrale. Qualche errore in fase di costruzione.

Pjanic 5
In confusione, soffre la pressione del centrocampo rosanero. Non perfette le esecuzioni dei calci d’angolo (dal 67’ Asamoah 5 Entra molle in partita e aiuta poco in fase difensiva. Costretto ad uscire per infortunio.)

Alex Sandro 6.5
Spinge di più di Dani Alves e crea spesso la superiorità numerica.

Higuain 5.5
In ombra rispetto alle ultime uscite. Compie un grande aggancio al volo in area ma viene fermato sul più bello da Posavec.

Mandzukic 6
Fa a sportellate con i difensori palermitani e guadagna diverse punizioni dal limite. Posavec gli nega il gol in due occasioni nel secondo tempo.

Allenatore: Massimiliano Allegri 5.5
La differenza tra le due squadre dovrebbe essere evidente ma nella partita non si nota. Troppo distratta e poco cattiva la sua Juventus. Di positivo solo il risultato.

 

SportFace