Probabili formazioni

Serie A, quarta giornata: Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni

Carlos Sanchez - fotomenis.it

Dopo la goleada ai danni del Verona nella terza giornata di campionato che ha sancito la prima vittoria stagionale, la Fiorentina si accinge ad affrontare il Bologna tra le mura amiche del Franchi nella gara prevista per il 16 settembre alle ore 18:00.

Pioli dovrà fare ancora a meno di Eysseric, fermo ai box per una distorsione alla caviglia,e di Saponara che lamenta un problema al ginocchio. La formazione dovrebbe quasi la stessa della scorsa settimana. Unico cambio sulla destra, dove Laurini dovrebbe prendere il posto di Gil Dias.

Il Bologna, dopo l’ultimo tonfo casalingo contro il Napoli, vuole rialzare immediatamente la testa, e per farlo dovrà affrontare una Fiorentina completamente rinata dalla trasferta di Verona. Il risultato di 0-3 che ha premiato la formazione partenopea è leggermente bugiardo, pertanto Donadoni può essere fiducioso. Il debutto convincente di Palacio è sicuramente la nota positiva da cui ripartire, oltre alla rocciosa prestazione di Helander al centro della difesa. Proprio il reparto difensivo è quello più in emergenza: out dai convocati Maietta e De Maio, spazio al costaricano Gonzalez a fianco del confermatissimo Helander. Rispetto all’undici sceso in campo domenica scorsa, il cileno Pulgar dovrebbe accomodarsi in panchina e far posto a Taïder, ma scalpita anche Donsah. Ai box oltre ai già menzionati centrali difensivi, ci sono Torosidis, Keita, il lungodegente Falletti e, altra novità della settimana, il ceco Ladislav Krejci.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj; Chiesa, Benassi, Thereau; Simeone. All. Pioli.
Ballottaggi: Laurini – Gaspar 55%-45%

Squalificati: –

Indisponibili: Eysseric, Saponara

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante; Krafth, Helander, Maietta, Masina; Poli, Taider; Verdi, Palacio, Di Francesco; Destro. All. Donadoni
Ballottaggi: Krafth – Mbaye 70%-30%; Taider – Donsah 70%-30%
Squalificati: –
Indisponibili: Cesar Falletti, Keita, Torosidis, Maietta, De Maio, Krejci

 

SportFace