[the_ad id=”10725″]
Il big match della 30ª giornata di Serie A è quello che vede il Napoli ospitare la Juventus al San Paolo nel posticipo di domenica 2 aprile alle ore 20:45. La partita sarà un vero e proprio scontro scudetto con la squadra partenopea che cercherà di guadagnare punti utili alla ricorsa per secondo e primo posto. La Juventus, invece, vorrà fare risultato in uno degli stadi più caldi d’Italia e in una sfida che sarà accesa in campo e fuori.
Maurizio Sarri dovrà fare a meno del solo Tonelli a causa di un infortunio e potrà quindi schierare il 4-3-3 titolare con Albiol e Koulibaly al centro della difesa e con Hysaj e Ghoulam sulle fasce. Il centrocampo è la zona di campo in cui il tecnico ha i maggiori dubbi e dove Zielinski e Diawara sembrano favoriti sugli altri giocatori per partire dal primo minuto insieme al capitano Hamsik. In attacco probabile partenza dalla panchina per Milik che potrebbe entrare a partita in corso con il tridente piccolo e veloce Insigne-Mertens-Callejon che proverà a sfruttare le sue caratteristiche per colpire la difesa bianconera.
Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno di Sturaro e Benatia, giocherà con il 4-2-3-1 con Pjanic e Khedira davanti alla difesa e con Marchisio che partirà dalla panchina. In attacco Higuain sarà supportato dal trio formato da Cuadrado, Mandzukic (In dubbio) e Dybala e proverà a colpire nuovamente la sua ex squadra dopo il gol vittoria segnato allo Juventus Stadium nel match di andata.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
BALLOTTAGGI: Diawara 60% – Jorginho 40%, Zielinski 55% – Allan 45%, Zielinski 55% – Rog 45%, Mertens 60% – Milik 40%
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Tonelli (infortunio, da valutare)
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichsteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri
BALLOTTAGGI: Alex Sandro – Asamoah 60%-40%; Barzagli – Rugani 55%-45%; Mandzukic 55% – Marchisio 45%
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Sturaro, Pjaca
IN DUBBIO: Benatia, Mandzukic