Probabili formazioni

Serie A 2018/2019, Roma-Juventus: probabili formazioni, orario e come vederla in diretta tv

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Roma-Juventus, gara valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. I bianconeri scenderanno in campo senza pressioni in un finale di campionato in cui c’è solo da sperimentare nuove soluzioni. I giallorossi sono invece alle ultime battute di una serratissima corsa alla qualificazione in Champions League. L’Atalanta quarta non è lontana, ma mancano poche giornate e non si possono perdere punti per strada. Il match, in programma domenica 12 maggio alle ore 20:30, sarà trasmesso in diretta tv sui canali di Sky Sport.

QUI ROMA – Karsdorp potrebbe sostituire un acciaccato Florenzi sulla destra. Nel 4-2-3-1 di Ranieri spazio a uno tra Kluiver e Zaniolo e a Schick, attualmente in vantaggio su Pellegrini. Dzeko guiderà l’attacco.

QUI JUVENTUS – Tanti assenti per Max Allegri nella sfida dell’Olimpico. La formazione degli ospiti dovrebbe vedere un 4-4-2 molto simile a quello utilizzato contro il Torino, con Spinazzola esterno alto e De Sciglio probabilmente sulla sinistra. In avanti ancora una volta tandem Cristiano Ronado-Kean.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, N’Zonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
All. Ranieri
BALLOTTAGGI: Zaniolo 60% – Kluivert 40%; Pellegrini 55% – Florenzi 45%, N’Zonzi 55% De Rossi 45%
INDISPONIBILI: Perotti (in dubbio)
SQUALIFICATI: –

Juventus (4-4-2): Szczesny; Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Spinazzola; Dybala, Cristiano Ronaldo.
All. Allegri
BALLOTTAGGI: –
INDISPONIBILI: Alex Sandro, Bentancur, Douglas Costa, Emre Can, Khedira, Mandzukic, Perin, Rugani, Kean (in dubbio)
SQUALIFICATI: Bernardeschi

SportFace