Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, SPAL-Bologna: probabili formazioni e dove vederla in tv

Francesco Vicari, Felipe e Bartosz Salamon
Francesco Vicari, Felipe e Bartosz Salamon - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di SPAL-Bologna, gara valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. La vittoria contro il Crotone ha permesso alla squadra di Semplici di avvicinarsi proprio ai pitagorici quartultimi, che ora sono solo a un punto di distanza. Insomma, la salvezza per i ferraresi è ancora possibile, mentre qualche chilometro più a sud la permanenza nella massima categoria è ormai certa. La squadra di Donadoni infatti, con la vittoria per 2-0 sul Genoa, è salita a 33 punti e occupa la dodicesima posizione in classifica. La partita, in programma sabato 3 marzo alle ore 15, sarà trasmessa su Sky Sport, mentre Sportface.it seguirà l’evento con un livescore aggiornato e con pagelle e highlights a fine gara.

QUI SPAL – Semplici dovrà fare a meno dello squalificato Schiattarella, ammonito contro il Crotone e squalificato in quanto diffidato. Al suo posto dovrebbe tornare Viviani dal primo minuto. Ancora assente Borriello, l’attacco dovrebbe essere ancora una volta composto dalla coppia AntenucciPaloschi. In difesa ballottaggio tra Salamon e Cionek, con il primo favorito.

QUI BOLOGNA – Possibile che il Bologna si presenti nuovamente con il 3-5-1-1, visto quanto bene ha fatto nella partita vinta 2-0 contro il Genoa. Con il ritorno di Verdi, però, Dzemaili potrebbe arretrare a centrocampo e Di Francesco tornerebbe a fare l’esterno alto a sinistra, con Verdi sul lato opposto a spalleggiare Destro.

Le probabili formazioni

Spal (3-5-2): Meret; Felipe, Vicari, Cionek; Lazzari, Viviani, Grassi, Kurtic, Mattiello; Paloschi, Antenucci.
All.
Semplici
Ballotaggi: Cionek 65% – Salamon 35%; Paloschi 60% – Floccari 40%
Indisponibili: Borriello (problema al polpaccio), Schiavon (problema fisico)
Squalificati: Schiattarella

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Di Francesco.
All. Donadoni
Ballottaggi: –
Indisponibili: Da Costa (Lombalgia), Palacio (lesione al retto femorale), Poli (risentimento al polpaccio)
Squalificati: –

SportFace