Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Genoa-Napoli: le probabili formazioni della decima giornata

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Genoa-Napoli è una delle sfide più affascinanti in programma per la decima giornata di Serie A 2017/2018. Ecco di seguito le probabili formazioni e le ultime sulle due squadre. E’ già tempo di scendere di nuovo in campo per rossoblu e azzurri dopo le fatiche del weekend. Turno infrasettimanale che mette di fronte due squadre che hanno pareggiato per 0-0 nell’ultimo turno contro le due squadre milanesi, entrambe con l’amaro in bocca per come sono maturati i due risultati: i partenopei hanno sbattuto contro un Handanovic fenomenale, i genovesi sono stati incapaci di aggredire un Milan ridotto in inferiorità numerica per un’ora.

GENOA – I rossoblu hanno faticato meno del previsto a San Siro, portando a casa un punto insperato alla vigilia, ma per come si era messa la partita il minimo sindacale. Arrivano dunque più freschi all’appuntamento contro la prima della classe, che però ha usufruito di mezza giornata di riposo in più. Juric ha un dubbio: Lapadula titolare o ancora fiducia a Galabinov? Potrebbe alla fine spuntarla l’attaccante italiano già dal primo minuto.

NAPOLI – Gli azzurri vengono dal primo pareggio in questo campionato dopo una serie di otto vittorie di fila. Insigne e Callejon sono usciti acciaccati dalla sfida del San Paolo, ma Sarri non rinuncerebbe per nessuna cosa al mondo a uno dei suoi tre attaccanti titolari. C’è però un’idea di turn over, con Ounas e Giaccherini che scalpitano. In mediana spazio a Diawara e a uno tra Zielinski e Rog, con Allan e Jorginho che partono dalla panchina.

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic;  Lazovic, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Lapadula. All. Juric.

INDISPONIBILI: Spolli, Cofie
SQUALIFICATI: nessuno
BALLOTTAGGI: Lazovic 65% – Rosi 35%, Lapadula 55% – Galabinov 45%

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

INDISPONIBILI: Milik
SQUALIFICATI: nessuno
BALLOTTAGGI: Hysaj 80% – Maggio 20%, Zielinski 60% – Allan 40%, Diawara 60% – Jorginho 40%, Insigne 65% – Ounas 35%

SportFace