Probabili formazioni

Serie A 2017-18, Napoli-Juventus: le probabili formazioni della 15ª giornata

Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus, big match della quindicesima giornata di Serie A 2017-18 che avrà luogo venerdì 1 dicembre alle 20:45 nella cornice di uno Stadio San Paolo stracolmo. Primato in classifica per i padroni di casa chiamati ad allungare sui bianconeri guidati da Massimiliano Allegri. Per l’ex di turno Higuain e compagni è l’occasione invece per accorciare sui partenopei per avvicinarsi al piano più alto della classifica che vede al secondo posto l’Inter di Luciano Spalletti, pronta a sfruttare ogni passo falso.

NAPOLI – Torna Mario Rui nell’11 iniziale dopo i fastidi alla caviglia che lo hanno tenuto fuori dalla trasferta con l’Udinese. Jorginho in cabina di regia e Hamsik e Allan ai suoi lati mentre è confermato il classico tridente offensivo con Callejon, Mertens e Insigne per provare a scardinare la difesa bianconera.

JUVENTUS – Tornano Bernardeschi e Cuadrado dopo i forfait contro il Crotone all’Allianz Stadium mentre dovrebbe farcela Chiellini. In cabina di regia Pjanic dovrebbe affiancare Khedira. Problemi fisici per Lichtsteiner e Higuain. Al centro dell’attacco spazio a Mandzukic.

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne
Ballottaggi: Allan 60% – Zielinski 40%
Squalificati: –
Indisponibili: Ghoulam, Milik

Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain
Ballottaggi:  Chiellini 60% – Rugani 40%;
Squalificati: –
Indisponibili: Lichtsteiner, Mandzukic, Howedes

SportFace