Probabili formazioni

Probabili formazioni Lipsia-Atalanta: andata quarti Europa League 2021/2022

Luis Muriel, Atalanta - Foto Antonio Fraioli
Luis Muriel, Atalanta - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Lipsia-Atalanta, match di andata dei quarti di finale di Europa League 2021/2022. Si gioca alle 18:45 di giovedì 7 aprile. Qualificato ai quarti dopo aver eliminato la Real Sociedad negli spareggi, la squadra di Tedesco ha perso l’unico suo precedente interno contro una formazione italiana: 2-0 col Napoli nel 2017/18. L’Atalanta prova ad eliminare l’ultima tedesca nel torneo dopo aver battuto il Leverkusen. “Diffido della fisicità della squadra di Gasperini; sanno giocare con diversi stili e formazioni, quindi sono avversari pericolosi. Quale dei loro giocatori mi ha impressionato di più? José Luis Palomino, anche se ho visto Merih Demiral in TV a Leverkusen ed è stato eccezionale”, ha detto il tecnico.

LIPSIA – Pronti Andrè Silva e Nkunku in attacco, mentre in difesa spazio a Simakan, Orban e Gvardiol.

ATALANTA – Da valutare Zapata, ma è difficile il recupero. Spazio a Muriel con Boga (favorito su Malinovskyi) e Koopmeiners a supporto. Da valutare Djimsiti, in caso c’è Scalvini.

Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Angelino; Olmo; Silva, Nkunku
Ballottaggi: –
Indisponibili: Klostermann
Squalificati: –

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners, Malinovskyi; Muriel
Ballottaggi: Malinovskyi 55% – Boga 45%
Indisponibili: Toloi, Djimsiti, Maehle
Squalificati: –

SportFace