Probabili formazioni

Probabili formazioni Francia-Australia: prima giornata Mondiali Qatar 2022

Kylian Mbappe
Kylian Mbappe, Francia - Foto LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Le probabili formazioni di Francia-Australia, match della prima giornata del gruppo D dei Mondiali di calcio di Qatar 2022. Il girone, che prevede anche Danimarca e Tunisia, scatterà alle 20:00 di martedì 22 novembre. Si gioca nella cornice dell’Al Janoub Stadium di Al Wakrah e Deschamps vuole una partenza subito convincente dai suoi uomini. Occhi puntati naturalmente su Mbappè. Al posto di Benzema infortunato giocherà Olivier Giroud, veterano di una nazionale giovane ma con la responsabilità di chi è campione in carica. Sono quattro i precedenti: due vittorie per la Francia, un pareggio e una vittoria Australia. Nel più recente, andò a segno Paul Pogba, grande assente di questa rassegna iridata.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TUTTE LE PARTITE

FRANCIA – Upamecano, Kounde e L. Hernandez i probabili nel reparto a tre. Camavinga e Rabiot dovrebbero essere i designati nella mediana, mentre a centrocampo spazio al tridente magico: Griezmann alle spalle di Mbappè e Giroud, con Benzema ko.

AUSTRALIA – Il Ct Arnold schiera il suo 4-2-3-1. Spazio dal 1′ anche ad una conoscenza del nostro calcio come il veronese Hrustic. Souttar l’elemento di spicco della difesa.

Le probabili formazioni di Francia-Australia

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Upamecano, Konate, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembele, Griezmann; Mbappè, Giroud.
Ballottaggi: Rabiot 55% – Fofana 45%;
Indisponibili: Benzema
Squalificati: –

Australia (4-2-3-1): Ryan; Atkinson, Souttar, Wright, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, Hrustic, Mabil; Cummings
Ballottaggi: Cummings 55% – Maclaren 45%
Indisponibili: Boyle
Squalificati: –

SportFace