Calcio

Premier League: il Manchester City vince ancora, il Leicester rimonta in classifica

Claudio Ranieri - Official Leicester City Facebook Page

La vittoria del Liverpool sul Chelsea, nonché la prima sconfitta di Antonio Conte in Inghilterra, per 1-2 ha aperto la quinta giornata della Premier League, massima serie inglese. La squadra dell’ex allenatore bianconero, attualmente, si ritrova terza in classifica a pari punti proprio con il Liverpool di Klopp e l’Arsenal. Il Manchester City, invece, all’ “Etihad Stadium”, continua a macinare successi e, battendo il Bournemouth, agguanta il quinto trionfo in cinque giornate. Il 4 a 0 netto, portato a casa grazie alle reti di De Bruyne, Iheanacho, Sterling e Gundogan, permette alla formazione di Pep Guardiola di tenere la testa della classifica.

Anche per l’Arsenal, che in Champions League ha pareggiato contro il Paris Saint-Germain, è filato tutto liscio: grazie all’uomo in più i Gunners hanno piegato per 4-1 l’Hull City con doppietta di Sanchez e gol di Walcott e Xhaka. Il Leicester è costretto ad arrancare e rincorrere ma sta recuperando punti importanti. Dopo la vittoria in Champions, la rosa di Claudio Ranieri ritrova la vittoria anche in campionato con un risultato eccellente: la doppietta di Slimani, arrivato dallo Sporting Lisbona per 30 milioni di euro, e l’autorete di Mee lasciano presagire una crescita del club inglese che con 7 punti si ritrova a metà classifica ma mostra margini di miglioramento.

Sempre alle 16.30 la sfida tra West Bromwich Albion e West Ham United e l’esordio di Zaza in Premier non ha rispettato esattamente le aspettative. L’ex Juve non è riuscito né a ribaltare il risultato, né ad essere incisivo e il West Ham rimane a 3 punti, fanalino di coda in classifica. Alle 18.30 l’Everton, in casa, ha superato il Middlesbrough in rimonta grazie alle reti di Barry, Coleman e Lukaku, confermandosi così al secondo posto a soli 2 punti dal City.

Risultati sabato 17 settembre
Hull-Arsenal 1-4
Leicester-Burnley 3-0
Manchester City-Bournemouth 4-0
West Bromwich-West Ham 4-2
Everton-Middlesbrough 3-1

Domenica 18 settembre
Watford-Manchester United
Crystal Palace-Stoke
Southampton-Swansea
Tottenham-Sunderland

Classifica
Manchester City 15
Everton 13
Arsenal 10
Chelsea 10
Liverpool 10
Manchester United 9*
Tottenham 8*
West Bromwich 7
Leicester 7
Hull 7
Middlesbrough 5
Watford 4*
Crystal Palace 4*
Swansea 4*
Burnley 4
Bournemouth 4
West Ham 3
Southampton 2*
Sunderland 1*
Stoke 1*

*una partita in meno

SportFace