Europei Under 21
Nazionali

Pagelle Italia-Armenia Under 21 6-0: voti e tabellino Qualificazioni Europei 2021

Le pagelle, i voti e il tabellino di Italia-Armenia, match della fase a gironi di qualificazioni agli Europei Under 21 in programma al Massimino. Nel primo tempo del match gli azzurrini chiudono i giochi con un secco 3-0 che porta le firme di Kean (doppietta) e Pinamonti. Nella ripresa la squadra di Nicolato dilaga: Zanellato firma il poker dopo una corta respinta del portiere sul tiro di Cutrone, Scamacca appena entrato sigla il pokerissimo prima del 6-0 di Del Prato dalla distanza.

ARMENIA (4-1-4-1): Aslanyan 4.5 (26′ st M. Grigoryan 6); Mkrtchyan 6 (27′ st Vardanyan 6), Khachumyan 5, Danieliian 5, E. Grigoryan 5; Geghemyan 5.5; Movsesyan 5 (13′ st Sadoyan 5.5), Bichakhchyan 5.5, Khamoyan 5.5 (21′ st Nalbandyan 6), Melkonyan 5.5; Hovhannisyan 5.5 (13′ st Portugalyan 6).

In panchina: Nazaryan, Misakyan, Asilyan.

Allenatore: Lozano Flores 5.

ARBITRO: Frappart (FRA) 6.

Carnesecchi 7.5
Al 13′ viene chiamato in causa e risponde presente con un grande intervento. Nella ripresa si ripete con una parata d’istinto su Mkrtchyan. Una sicurezza.

Adjapong 6.5
Non si limita al compitino come nelle ultime uscite. E’ attento in fase difensiva e coraggioso in quella di spinta

Del Prato 7
Come migliorare una prestazione già positiva in fase difensiva? Con un gol dai trenta metri per il 6-0.

Ranieri 5.5
L’inizio è sotto tono, complice un errore su Melkonyan che poteva costare caro. Poi alterna recuperi provvidenziali ad errori di posizione. Al 51′ si fa saltare come un birillo in area da Mkrtchyan e deve ringraziare Carnesecchi, ancora una volta provvidenziale (63′ Bettella 6 Fa il suo)

Sala 6.5
Il gol di Pinamonti nasce da un suo tiro cross. Segnale positivo dalla sua prova (56′ Tripaldelli 6 Entra bene in partita)

Zanellato 7
Ha l’occasione per mettersi in mostra e la sfrutta. Uno dei padroni a centrocampo. E il gol del 4-0 è la ciliegina sulla torta (63′ Maistro 6 Entra bene)

Carraro 6
Da una sua spinta ingenua in area su Grygoryan può nascere il calcio di rigore per l’Armenia ma per sua fortuna l’arbitro non si accorge di nulla. L’unica macchia di una prestazione convincente.

Locatelli 7.5
Praticamente perfetto. Nonostante le condizioni del campo non siano ideali per i costruttori del gioco, lui mette ordine alla manovra e spezza ogni linea di passaggio avversaria che capita sul suo raggio d’azione.

Kean 7.5
Una forza della natura. Di un altro livello rispetto ai coetanei, anche in ruolo non suo. Una doppietta importante per il morale dopo l’inizio di stagione opaco in Premier League. Cala un po’ nella ripresa ma le condizioni del campo non lo aiutano

Pinamonti 7
Finalmente! Dopo sei presenze, arriva il primo gol con l’Under 21. Aggancio in area e mancino preciso. Pochi minuti dopo Asianyan gli nega la doppietta con un grande intervento sul suo destro (56′ Scamacca 7 Entra e ha bisogno di 30 secondi per siglare il 5-0 con un colpo di testa dei suoi)

Cutrone 6
Resta a secco in termini di gol ma la sua prova è convincente per l’impegno che ci mette nella costruzione del gioco. Ma anche a lui un gol avrebbe fatto bene nel morale in vista dei prossimi mesi in Premier League

Ct Nicolato 7
Voleva passi avanti sul piano del gioco e i passi avanti ci sono stati. Ma dovrà lavorare sull’attenzione in difesa

SportFace