Nations League 2022/2023, Southgate: “Grandi partite che non vediamo l’ora di affrontare”

Gareth Southgate - Foto Ben Sutherland CC BY 2.0

Il commissario tecnico dell’Inghilterra, Gareth Southgate, dopo il sorteggio dei gironi di Nations League 2022/2023, ha commentato le prossime sfide con Italia, Germania ed Ungheria“Sono grandi partite che non vediamo l’ora di affrontare. La Nations League e il suo format portano a questo tipo di gare e chiunque fosse uscito dalle prime due urne sarebbe stato comunque un avversario di alto livello ed era quello che volevamo nell’anno che porta ai Mondiali. L’elevata qualità delle partite è quella che aiuta la squadra a crescere e questi sono i match da cui abbiamo imparato di più”.

“Abbiamo affrontato queste squadre negli ultimi 12 mesi, anche se la Germania ha nel frattempo cambiato allenatore per cui penso che il suo modo di giocare si sia evoluto, e sarà interessante vedere l’Italia, che durante gli Europei ha perso Spinazzola e poi ha giocato senza Chiellini: a marzo avranno anche gli spareggi mondiali, vedremo come sarà cambiata. Avremo i giocatori a disposizione per qualche settimana ma sarà importante anche dare loro il giusto tempo per recuperare e prepararsi alla nuova stagione. Sarà l’occasione per prepararsi verso il Mondiale ma anche l’opportunità di vincere un trofeo: l’ultima volta non ci siamo divertiti a vedere Spagna, Italia, Belgio e Francia lottare fra di loro”, ha concluso il tecnico.

L’autore: /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.