Mondiali Russia 2018

Argentina-Perù, accuse contro i padroni di casa: “Ladri, avete comprato la partita”

Leo Messi - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Argentina-Perù è probabilmente la partita più attesa da diverso tempo a questa parte in Sudamerica. Il clima questa notte alla Bombonera di Buenos Aires sarà certamente infuocato, ma ad aumentare la tensione ci pensa il quotidiano peruviano “Todo Sport.

Sulla prima pagina dell’edizione di oggi campeggia infatti la scritta “Ladri!” su una foto della nazionale argentina. Il motivo sarebbe da riscontrare in un incontro che si sarebbe svolto nelle scorse ore a Buenos Aires, con protagonisti il Presidente dell’Afa (la federcalcio argentina), quello della Conmebol (equivalente sudamericano dell’Uefa) e anche il numero uno della Fifa Gianni Infantino. Sempre secondo “Todo Sport” l’unico obiettivo di questo incontro a tre sarebbe stato favorire l’Argentina, che ha disperatamente bisogno dei tre punti per qualificarsi al Mondiale di Russia 2018.

Per dare un’idea del clima che si respira già da diversi giorni, il Perù ha annunciato che porterà allo stadio personalmente l’acqua che utilizzerà la squadra. C’è infatti il timore che quella messa a disposizione dagli argentini possa contenere sostanza sonnifere o che comunque inibiscono la concentrazione e in generale compromettono la performance dei giocatori.

Una situazione che ha davvero dell’incredibile e che troverà il suo culmine nei 90 minuti di fuoco della Bombonera.

SportFace