[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Colombia batte 1-0 il Senegal nella gara valevole per la terza ed ultima giornata del girone H ai Mondiali di Russia 2018. I Cafeteros si qualificano quindi come primi classificati nel loro gruppo. I Leoni della Teranga, invece, dicono addio alla competizione per la beffarda regola dei cartellini che premia il Giappone, sconfitto dalla Polonia. A segno per i sudamericani Yerry Mina, difensore del Barcellona.
LA CRONACA – Partita dominata dalla tensione quella da dentro o fuori nel gruppo H, dove le due squadre non possono permettersi di perdere, ma i Cafeteros nemmeno di pareggiare. Nonostante ciò, le trame offensive della squadra di Pekerman non mettono paura a un Senegal partito subito forte e in pressing alto. Mané viene atterrato da Davinson Sanchez in area, l’arbitro assegna il rigore ma lo toglie poco dopo con l’ausilio del VAR. Ci riprovano i Leoni della Teranga, che però non riescono a passare in vantaggio. Si va all’intervallo sul risultato di 0-0.
Avvio di ripresa che vede nuovamente la squadra sudamericana bloccata dalla paura di subire un gol che potrebbe voler dire eliminazione. A sbloccare il match è un calcio d’angolo, da cui nasce la rete di testa di Yerry mina che cambia completamente la situazione del girone. Nel frattempo è arrivata anche la rete della Polonia, e la Colombia non potrebbe chiedere di meglio. Si mette invece male per il Senegal, che attacca e meriterebbe almeno il pareggio, ma perde troppo tempo nel finale e viene estromessa dalla competizione già nella fase a gironi.