[the_ad id=”10725″]
Il secondo incontro del girone G tra Inghilterra e Tunisia si svolgerà lunedì 18 giugno 2018 alle ore 20.00 italiane nella Volgograd Arena. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Canale 5.
Le due squadre si sono già scontrate in un Mondiale, più precisamente in Francia ’98. I gol di Shearer e Scholes portarono gli inglesi alla vittoria contro una Tunisia che rispetto ad oggi dimostrava un calcio meno tecnico. Questo perchè la rosa tunisina, caratterizzata da giocatori molto abili nel dribbling, si presenterà con il tecnico Nabil Maalul e due calciatori di caratura internazionale come Khazri e Abdennour che proveranno a dare la spinta ad una Nazionale che manca dai Mondiali del 2006. I tunisini potrebbero rivelarsi come l’insidia del girone, che potrebbe complicare il cammino di Inghilterra e Belgio, date per favorite.
Ben diverso è il valore della rosa inglese che con molte probabilità punterà il suo gioco sulle due stelle del Tottenham Hotspur: Dele Alli e Harry Kane. I ragazzi di Gareth Southgate che parteciperanno al torneo sono ancora da decidere, ma la squadra punterà ad andare più lontano possibile avendo delle certezze oltre ai due giocatori di Pochettino. Gli inglesi hanno una rosa composta da molte soluzioni differenti tra di loro e potranno puntare ad uno stile di gioco basato sulle ripartenze avendo velocisti come Rashford e Sterling, o cercando degli sbocchi in fase di costruzione grazie a giocatori più tecnici come Lallana ed Henderson. La squadra di Southgate avrà la possibilità di dimostrare il grande potenziale di alcuni giocatori, provando a conquistare il primo posto in un girone a portata di qualificazione. Il duello con il Belgio è già aperto e si concluderà alla terza giornata della fase a gironi quando avverrà il match tra le due nazionali.