Calcio

Malagò sul caso Conte: “Al momento il problema non sussiste”

Giovanni Malagò - Foto Nizegorodcew/Sportface

A margine della presentazione del censimento e monitoraggio degli impianti sportivi sul territorio, il presidente del Coni Giovanni Malagò ha risposto alle domande dei cronisti commentando la situazione del commissario tecnico della nazionale di calcio Antonio Conte, per il quale la procura di Cremona ha chiesto sei mesi di reclusione per frode sportiva in riferimento alla partita Albinoleffe-Siena del Maggio 2011.

Al momento non esiste alcun danno d’immagine per il Chelsea – ha detto il numero uno dello sport italiano – Anche in Inghilterra la stampa è particolare e poi già fatichiamo a commentare la giustizia sportiva e volete che commentiamo anche quella penale? Siamo di fronte a una richiesta di pena e basta, non fasciamoci la testa prima di rompercela”.

Giovanni Malagò, dunque, prova a mettere acqua sul fuoco sulla vicenda esplosa nella giornata di ieri. Un tam-tam che ha interessato anche i tabloid d’oltre Manica. Soltanto lunedì è arrivata la notizia ufficiale della firma con il Chelsea, ma ora i bookmakers scommettono su quale potrebbe essere la reazione del patron del club inglese Roman Abramovich a un’eventuale condanna del tecnico pugliese.

 

 

SportFace