La McLaren sottoporrà Fernando Alonso a ulteriori test medici prima del GP di Cina, ma è quasi certa che il pilota di Oviedo correrà. La frattura alla costola – tenuta nascosta fino agli esami dei medici della FIA in Bahrain – avrà avuto il tempo di guarire?
[the_ad id=”10725″]
Giovedì prossimo, i sanitari di Shanghai decideranno se può tornare in macchina o no. Intanto la Pirelli ha indicato in Alonso il pilota che ha deciso le gomme da utilizzare per il 3° gran premio della stagione. Domenica scorsa, Ron Dennis fece di tutto pur di far gareggiare l’ex ferrarista sostenendo che spettava alla squadra l’ok sulla forma fisica del proprio driver, ma alla fine ha prevalso la preoccupazione di un eventuale incidente che avrebbe potuto allungare i tempi di recupero. La riserva Stoffel Vandoorne ha così debuttato in F1 (l’esordio era stato pianificato per il 2017) con un bellissimo 10° posto.
Il team manager Eric Boullier ha dichiarato: “Penso che Fernando ci sarà, ma la FIA vuole fare un ulteriore controllo. Domenica, durante la gara, è stato molto positivo con Vandoorne, ha fatto alcuni commenti molto belli via radio. È stata un’esperienza costruttiva. Poteva andare a casa e non l’ha fatto”. Un modo per sottolineare che l’asturiano è vicino alla squadra e che il suo impegno non è in discussione come più volte hanno sostenuto i media. “Lo dite voi, io non l’ho mai pensato” ha aggiunto Boullier che in merito all’auto ha precisato: “Sappiamo di non aver il motore e il telaio migliori però abbiamo capito dove possiamo guadagnare. Il punto di Vandoorne in due gare non è molto però significa che rispetto a un anno fa abbiamo fatto passi in avanti”. Il team di Woking sta indagando sul guasto alla Power unit di Button, alcuni pezzi saranno cambiati in Cina.