Lega Pro

Serie C, il Mantova pareggia in extremis con il Sudtirol: finisce 1-1

logo Lega Pro
Il logo della Lega Pro

Termina in pareggio la sfida tra Sudtirol e Mantova per 1-1 nel posticipo della ventinovesima giornata del girone B di Serie C 2020/2021. All’iniziale vantaggio di Casiraghi al 20′ della prima frazione di gioco risponde Guccione allo scadere dei 90 regolamentari. Gli uomini di Vecchi non riescono a rimanere sulla scia del Padova primo in classifica a + 5, salendo a quota 56 punti, mentre la formazione di Troise colleziona il secondo pareggio consecutivo e sale 39 punti a due lunghezze dalla Virtus Verona decima.

LA CRONACA – Prova ad aggredire il Mantova nelle prime battute di gioco con la verticalizzazione di Pinton per Cheddira, che viene contenuto a dovere da Malomo il quale facilita l’intervento in uscita da parte di Poluzzi. Ritmi che non si alzano di molto e dopo 18 minuti ancora nessuna chiara occasione da rete per le due formazioni che fino a qui si equivalgono, anche se la squadra di casa sembra avere qualche idea in più in fase offensiva. D’improvviso si accende il Sudtirol che passa in vantaggio con Casiraghi al 20′: grande azione di Fischnaller sulla destra, pallone offerto a Casiraghi che sfrutta un doppio rimpallo per spiazzare Tosi con una conclusione da posizione defilata. Gli ospiti prendono sempre più il controllo del match, mentre il Mantova sembra aver subito il contraccolpo psicologico dopo lo svantaggio.

Nella ripresa il Sudtirol riparte a mille all’ora e si crea subito l’occasione per il raddoppio con il palo colpito da Fischnaller dopo una conclusione di esterno destro. Domina in lungo e in largo la formazione di Vecchi nelle prime battute della seconda frazione di gioco. Al 75′ grande intervento di Poluzzi che salva il risultato dopo il tiro-cross di Gerbaudo con l’estremo difensore ospite che salva sulla linea di porta. Con il passare dei minuti le squadre si allungano con il Mantova che cerca a tutti i costi il pareggio mentre il Sudtirol vorrebbe un gol per chiudere la contesa. Allo scadere arriva la rete del pari dei virgiliani: sinistro di Guccione imprendibile per Poluzzi.

SportFace