Lega Pro

Serie C, girone C 2018/19: l’Imolese domina ma rischia. 3-2 al Gubbio

Stadio Pietro Barbetti Gubbio - Foto Paolo Balsamo

Grande sfida andata in scena allo stadio Pietro Barbetti, dove l’Imolese domina per lunghi tratti ma rischia nel finale. Alla fine termina 3-2 il match con gli umbri, in cui il Gubbio ha dimostrato di non voler mollare e di non voler perdere per la prima volta in casa, dopo aver perso l’imbattibilità che durava da 500 minuti.
Di De Silvestro e Campagnacci i gol della speranza, mentre per gli emiliani fondamentali i gol di Mosti e la doppietta di Larini, che sfiderà nel prossimo turno contro il Sambenedettese dopo aver conquistato momentaneamente il secondo posto in attesa della Triestina. Mentre gli umbri restano in zona retrocessione: risorgeranno contro la Fermana in trasferta.

CRONACA
PRIMO TEMPO- Il match è subito su livelli altissimi con il Gubbio che risponde alle avanzate emiliana ed è De Silvestro a sbloccarla, tutto solo lasciato in area. L’Imolese però c’è e reagisce subito con Giovinco che sfiora il palo, quindi, è Mosti a pareggiare i conti. Gli ospiti sono in un continuo crescendo con Carraro e Hraiech che si avvicinano al gol a più riprese. Giovinco prende una traversa clamorosa, quindi, questo è il preambolo per il gol in contropiede emiliano, che sfrutta l’incertezza di Tofanari, e con Lanini segna in contropiede. Lo stesso #17 si divora un gol nel recupero che avrebbe sancito il tris.

SECONDO TEMPO- Nemmeno il tempo di cominciare, con i padroni di casa che provano a riorganizzarsi ma Lanini subito approfitta di un altro contropiede e realizza il tris. Tofanari sbaglia ancora ma Lanini non ne approfiita. Gli ospiti giocano meglio mentre il Gubbio si affida alle sgroppate di De Silvestro ma la rete non arriva. La stessa ala umbra però dà una speranza i suoi: dall’angolo da lui guadagnato, ecco il gol in acrobazia di Campagnacci.

TABELLINO
GUBBIO-IMOLESE
 2-3 (9′ De Silvestro; 18′ Mosti, 43′ Lanini, 56′ Lanini, 90′ Campagnacci)

FORMAZIONI
Gubbio (4-2-3-1):
Marchegiani; Tofanari (dal 60′ Benedetti), Piccinni, Espeche, Pedrelli (dal 60′ Lo Porto); Davì, Malaccari; Cattaneo (dal 87′ Tavernelli), De Silvestro, Casiraghi; Plescia (dal 60′ Chinellato). A disposizione Battaiola; Nuti, Maini, Conti, Schiaroli, Ricci, Campagnacci. All.: Giuseppe Galderisi.

Imolese (4-3-2-1): Rossi, Tissone, Sciacca, Boccardi, Carini, Fiore (dal 61′ Varutti), Valentini, Carraro, Hraiech (dal 77′ Gargiulo), Belcastro (dal 6′ Giovinco), Mosti (dal 77′ Bensaja), Lanini (dal 61 De Marchi). A disposizione: Turris, Tissone, Cappelluzzo, Giannini, Zucchetti, Ranieri, Rossetti. All.: Alessio Dionisi

SportFace