Lega Pro

Serie C 2022/23: il Renate cala il poker e si prende la vetta. Manita Pordenone contro la Pergolettese

Logo Serie C

Undicesima giornata del Girone A di Serie C 2022/23. Renate in vetta, frena il Lecco, ancora una sconfitta per il Mantova. Di seguito la cronaca dei match.

Il Renate cala il poker sulla Feralpisalò e si prende la vetta in solitaria. Nerazzurri in vantaggio alla prima frazione di gioco, è Malotti al 26esimo a timbrare per primo il tabellino dei marcatori. Nella seconda frazione arriva prima il pareggio dei padroni di casa con Pilati al 57esimo e poi il nuovo vantaggio per gli ospiti con la doppietta di Sorrentino e l’autogol di Benedetti. Termina 2-3 tra Vicenza e Pro Vercelli. Primo tempo con ritmi altissimi, gli ospiti si portano su un doppio vantaggio con le reti di Vergara al 24′ e Calvano al 29′, è poi Ronaldo sul finale di primo tempo ad accorciare le distanze con una magistrale punizione. Ad inizio ripresa è Della Morte a ritrovare un nuovo vantaggio, è Ferrari al 55esimo ad avvicinare il parziale in maniera fatua. Show Pordenone, 5-1 contro la Pergolettese. Ospiti che aprono le marcature grazie all’autogol di Arini ma firmano poi il doppio vantaggio con i gol di Candellone e Dubickas. Nella seconda frazione sono le reti di Zammarini e Piscopo a completare il tabellino dei marcatori tra i neroverdi. Risulta vana la rete al 14esimo di Guiu per i padroni di casa. Il Trento vince contro il Lecco, termina 1-2 la sfida del Rigamonti. A segno per gli ospiti Ballarini all’ottavo minuto e  Saporetti sul finale di primo tempo. E’ poi Scapuzzi al 95esimo a firmare il gol della bandiera.

La Pro Sesto vince contro la Pro Patria, 2-1 al Breda. E’ Bruschi con la sua doppietta a regalare la momentanea zona playoff ai padroni di casa. Per gli ospiti a segno Pitou al 93esimo. Vittoria anche per la Triestina contro il Mantova, termina 2-1: Rossoalabardati che la sbloccano al 15esimo con Paganini, e poi raddoppiano cinque minuti dopo con Ganz. La rete degli ospiti arriva sul finale di partita e viene messa a segno da Rodriguez. Vince di misura il Novara sul Sangiuliano City: a firmare la vittoria è stato Masini al 76esimo. L’Albinoneffe pareggia contro la Juventus U23, termina 1-1. Sblocca il match Cori al 34esimo, è poi Iocolano al 58esimo a ristabilire l’equilibrio tra le due formazioni. Un punto per parte anche tra Virtus Verona e Arzignano, match che termina però a reti inviolate.

SportFace