Lega Pro

Serie C 2021/2022, Modena in testa per una notte: Teramo battuto in rimonta 2-1

logo Lega Pro
Il logo della Lega Pro

Il Modena vola per una notte in testa al girone B della Serie C 2021/2022, grazie alla vittoria per 2-1 nel recupero in casa del Teramo. Gli emiliani archiviano il ventunesimo risultato utile consecutivo in campionato e lo fanno rimontando con la doppietta di uno scatenato Tremolada. Il Teramo lotta e combatte ma alla fine è costretto a cedere, rimanendo fermo a quota 30 punti e con soltanto quattro lunghezze di margine sulla zona playout.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

La cronaca – La partita inizia nel segno del Teramo, che cerca subito di imporre un buon ritmo e passa in vantaggio già al 7′ con un’azione confusa in area di rigore che porta al fallo di Gerli su D’Andrea. Per l’arbitro Carella è rigore, tra le proteste del Modena: sul dischetto va Arrigoni che firma l’1-0 in favore dei padroni di casa. La reazione del Modena è piuttosto immediata, anche se per almeno 15 minuti gli uomini di Tesser faticano a rendersi pericolosi. Malotti invece va vicino al 2-0 con il sinistro da fuori area, ma a partire dalla mezz’ora il Modena inizia a collezionare occasioni con Minesso e Tremolada, che chiamano a più riprese un ottimo Perucchini all’intervento. La difesa del Teramo “balla” a più riprese e al 45′ ecco il pareggio: a firmarlo è proprio Tremolada, con un gran sinistro da circa 25 metri che si insacca sotto la traversa senza lasciare scampo a Perucchini. Si va così al riposo sull’1-1.

In avvio di secondo tempo il Teramo sembra ancora una volta iniziare con il piede giusto, con la girata di D’Andrea che termina di poco a lato. Al 55′ però ecco l’episodio forse decisivo: Ogunseye finisce a terra in area dopo il contrasto con Soprano, Carella fischia il rigore in favore del Modena. Tremolada si incarica della battuta e firma il 2-1 e la doppietta personale. Stavolta però i padroni di casa non demordono e al 62′ Gagno è davvero miracoloso respingendo il sinistro a botta sicura di Malotti, a cui segue il colpo di testa di Soprano che termina alto di poco. Con il passare dei minuti il Modena sembra poter gestire meglio la partita, il Teramo non punge e nel recupero arriva anche il palo di Di Paola che sfiora il 3-1 poco prima del fischio finale.

SportFace