Lega Pro

Serie C 2021/2022, la Turris piega 2-1 la Juve Stabia: decide la doppietta di Giannoni

Logo Serie C

Il derby campano della dodicesima giornata del girone C della Serie C 2021/2022 se lo aggiudica la Turris. I ragazzi di Caneo, infatti, sconfiggono per 2-1 la Juve Stabia tra le mura amiche e con 19 punti volano in piena zona playoff. Dopo un primo tempo mal giocato dai padroni di casa, succede tutto nella ripresa. Decide una doppietta di Giannone, che va a segno rispettivamente al 51′ ed al 58′ suggellando un primo quarto d’ora di secondo tempo di altissimo livello da parte della sua squadra. Gli ospiti non demordono ed al 68′ trovano la rete che accorcia le distanze con Eusepi. La rimonta, tuttavia, non riesce. Passo indietro per la Juve Stabia rispetto all’ultima vittoria. Adesso la zona playout dista solamente tre punti.

RIVIVI LA DIRETTA LIVE DEL MATCH

LA PARTITA – Il primo tempo termina a reti bianche ma è sicuramente la Juve Stabia a lasciarsi preferire. Gli ospiti, infatti, vanno vicinissimi al gol del vantaggio in almeno un paio di occasioni. Al 13′ va fuori di pochissimo il tiro dal limite dell’area di Stoppa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 22′, poi, è Eusepi a rendersi pericoloso ma il suo tiro a botta sicura viene respinto molto bene da Perina. Negli ultimi minuti la Turris prova a dare segni di risveglio. I padroni di casa faticano in particolare a trovare il terzetto offensivo, ben controllato dalla retroguardia avversaria. Parte il secondo tempo e dopo 6′, a sorpresa, i ragazzi di Caneo trovano il vantaggio.

Finardi pesca in area di rigore Giannone, che controlla di sinistro, tira di destro e da posizione defilata spedisce il pallone sotto alla traversa: 1-0. La Turris adesso gioca alla grande ed al 58′ trova addirittura il gol del raddoppio. Loreto scarica una gran palla dalla fascia ancora una volta sui piedi di Giannone, che stavolta di sinistro la piazza nell’angolino basso: 2-0. Gli ospiti sembrano sbandare ma al 68′ riescono con orgoglio a trovare il gol che accorcia le distanze. Ci pensa Eusepi, già pericoloso nella prima frazione, che devia di testa un tiro sbilenco di Panico: 2-1. La Juve Stabia ci prova ed all’80’ va vicinissima al pareggio su una punizione dello stesso Panico. La risposta di Perina, però, è straordinaria. E’ questa una delle ultime fiammate di una sfida molto divertente soprattutto nel secondo tempo.

SportFace