Lega Pro

Serie C 2021/2022, la Juve Stabia piega 1-0 il Bari: un gol di Eusepi stende la capolista

Logo Serie C

La Juve Stabia piega 1-0 il Bari nel match del Romeo Menti valevole per la tredicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022 grazie alla rete di Umberto Eusepi. In virtù di questo successo i campani agganciano la zona playoff salendo a 17 punti, mentre i pugliesi restano in testa a quota 27, ma non riescono ad andare in fuga.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

La formazione ospite ha un buon approccio alla partita provando subito a rendersi pericolosa con un calcio di punizione di Botta, ma alla lunga le Vespe vengono fuori in maniera perentoria. I padroni di casa, infatti, costruiscono delle buone trame di gioco offensive, andando vicini al gol al 20′ con una conclusione a giro di Panico, su cui Frattali compie una prodezza. Il più attivo tra le fila gialloblù è proprio l’attaccante scuola Genoa, che poco più tardi prova a sorprendere Frattali con un tiro dalla distanza, senza però inquadrare lo specchio della porta. Nel finale di primo tempo Gigliotti commette fallo di mano in area di rigore, provocando il penalty a favore dei campani: Umberto Eusepi trasforma dal dischetto e consente ai suoi di andare a riposo in vantaggio 1-0.

Nella ripresa il match si incattivisce, tant’è che il direttore Nicolò Marini di gara è costretto ad estrarre una serie di cartellini gialli per mettere in guardia i giocatori. Il Bari si riversa nella metà campo avversaria andando a caccia del pareggio, ma la più grande occasione è ancora della Juve Stabia, con il solito Panico che tenta il tiro dalla distanza che viene deviato in corner da un avversario. Gli ultimi minuti dell’incontro vedono salire ulteriormente la tensione, con i pugliesi che restano in dieci uomini a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Gigliotti. I campani resistono agli assalti finali e portano a casa un importante successo.

SportFace