Lega Pro

Serie C 2020/2021, girone B: passo falso del Sudtirol, contro la Fermana finisce 1-1

Logo Serie C

Nel match valevole per la ventunesima giornata del girone B di Serie C 2020/2021, termina in parità la sfida tra Fermana e Sudtirol. Gli ospiti sbloccano la gara dopo 10′ con Vinetot, ma vengono ripresi al 73′ da Neglia, che firma il definitivo 1-1 su calcio di rigore. Il Sudtirol manca l’appuntamento con la terza vittoria di fila ed offre al Modena l’opportunità di salire in vetta in solitaria. La striscia di risultati utili consecutivi resta comunque aperta e sale a 4. Dopo la sconfitta di misura contro il Mantova, invece, torna a fare punti la Fermana, che si allontana seppur di poco dalla zona calda.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

CRONACA – Pronti, partenza, via e dopo 10′ cambia già il punteggio allo stadio Bruno Recchioni di Fermo. Il difensore francese Vinetot porta infatti avanti gli ospiti, raccogliendo una sponda di Magnaghi sugli sviluppi di un corner e depositando la palla in porta. Questa rete fa bene al Sudtirol, che attacca con meno convinzione anche allo scopo di gestire il vantaggio, mentre non provoca l’effetto sperato nei padroni di casa. La Fermana infatti non reagisce bensì continua ad attaccare timidamente senza però impensierire la retroguardia avversaria. La prima frazione scema dunque senza alcuna altra occasione e dopo due minuti di recupero le squadre tornano negli spogliatoi.

Nella ripresa, la Fermana scende in campo con uno spirito diverso ed attacca sempre con più convinzione, consapevole che non è impossibile trovare la rete del pareggio. Dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, al 72′ arriva l’episodio che cambia la sfida. Neglia viene infatti steso da Greco in area di rigore e il direttore di gara indica il dischetto senza esitazioni. Dagli 11 metri parte proprio Neglia, che non sbaglia e sigla l’1-1. Nel finale le due squadre provano senza troppa determinazione a trovare il gol del vantaggio, ma alla fine prevale la paura di perdere e la gara termina con lo score di 1-1.

SportFace