Lega Pro

Serie C 2020/2021, Girone B: Modena sconfitto dal Sudtirol per 2-0

Logo Serie C

Il Sudtirol si impone per 2-0 allo stadio Druso contro il Modena, nella gara valida per la 30esima giornata della Serie C 2020/2021. Tre punti fondamentali per la squadra di Bolzano che gli permettono di consolidare il secondo posto nella classifica del Girone B, a meno due punti dal Padova. Entrambi i gol sono arrivati nel primo tempo, con una grande conclusione di Voltan al minuto 10 e una punizione perfetta di Casiraghi al 21′.

I padroni di casa protagonisti del primo tempo. Dopo dieci minuti di gioco arriva il gol del vantaggio grazie ad un destro preciso di Davide Voltan dal limite dell’area. Ancora Sudtirol al minuto 17 con Gatto che conclude dal limite ma questa volta è attento Gagno che la allontana, interviene sulla ribattuta Fischnaller ma l’arbitro fischia fuorigioco. Raddoppio che arriva al 21′ con una splendida punizione di Casiraghi che va a infilarsi nell’angolino alla destra. Ci prova il Modena al 38′ con una conclusione di Davi parata da uno strepitoso Poluzzi.

Secondo tempo con meno emozioni e ritmi più bassi, con il Modena che cerca il gol con varie occasioni non riuscendo, però, a concretizzare. Ci provano Spagnoli e Tulissi al minuto 58 ma Poluzzi è bravo a bloccare. Tiro cross di Luppi al 73′ ma anche questa volta il portiere di casa non si fa sorprendere.

SportFace