Lega Pro

Serie C 2020/2021: Gatto-Gabrielloni, il Como passa 2-1 in rimonta a Livorno

Logo Serie C

Il Como supera 2-1 in rimonta il Livorno nel match del Picchi, valevole per la trentaseiesima giornata del girone A del campionato di Serie C 2020/2021 grazie alle reti siglate da Gatto e Gabrielloni, che hanno reso vano il vantaggio amaranto di Dubickas. In virtù di questo risultato i lombardi consolidano il primo posto salendo a 69 punti, mentre i toscani restano ultimi a quota 25.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

La formazione ospite si rende protagonista di un buon avvio di partita, prendendo sin da subito in mano le redini del gioco e affacciandosi con insistenza dalle parti di Neri con le iniziative del tridente d’attacco composto da Gatto, Rosseti e Gabrielloni. I padroni di casa, dal canto loro, fanno molta fatica ad avvicinarsi all’area di rigore avversaria, ma nel finale di primo tempo un lampo improvviso sblocca la gara: la difesa lombarda si addormenta su una rimessa lunga di Di Giovanni, Parisi sbaglia serve Edgaras Dubickas che, a tu per tu con Facchin, non sbaglia e porta avanti i suoi. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 1-0.

Nella ripresa il Como, dopo aver metabolizzato l’improvviso gol subito, si riversa in massa nella metà campo rivale andando a caccia del pareggio e al 50′ va a segno con il solito Massimiliano Gatto, bravo a sfrutta un bel cross di Terrani per poi depositare in rete la sfera a porta sguarnita. Il Livorno accusa il colpo, così la capolista del girone A ne approfitta per realizzare il gol del sorpasso: al 63′ Terrani lascia partire un traversone dalla destra per Alessandro Gabrielloni che controlla la sfera, salta Neri con uno scavino e fa 2-1. Nel finale di gara gli amaranto tentano il tutto per tutto, ma rischiano di capitolare definitivamente sulle ripartenze dei biancazzurri: il Como porta a casa un successo fondamentale in ottica promozione diretta in Serie B.

SportFace