Lega Pro

Serie C 2019/2020, il Monza fa 4 su 4 con Anastasio: una sua rete stende la Pro Vercelli

Il Monza supera per 1-0 la Pro Vercelli in occasione della quarta giornata del girone A di Serie C 2019/2020. A decidere la sfida è al 73′ la rete di Anastasio che, aiutato da una deviazione avversaria, è riuscito a beffare Moschin. Gli uomini di Gilardino mancano dunque l’aggancio in vetta ai lombardi i quali, invece, centrano la quarta vittoria in quattro partite: gli uomini di Cristian Brocchi sono da soli in testa al girone A.

LA CRONACA DELLA PARTITA – Sono i padroni di casa a partire meglio dal punto di vista del possesso palla, con gli ospiti attenti a coprire gli spazi. E’ tuttavia la Pro Vercelli la prima squadra a farsi vedere concretamente al tiro: al 22′ la conclusione di Mal sfiora la traversa mentre al 27′ Finotto si divora un’occasione da gol a tu per tu con Moschin, spedendo il pallone a lato. Due minuti più tardi è ancora Mal a cercare la rete dal limite, ma il pallone esce di poco sul fondo alla destra di Lamanna.
Nel secondo tempo il Monza scende in campo con tutt’altra verve. Al 55′ Moschin salva con sulla linea la conclusione su punizione di Chiricò con una parata clamorosa. Al 60′ Brighenti riceve in area uno splendido cross di D’Errico e, a portiere battuto, manda la sfera vicinissima al palo. Gli ospiti hanno al 69′ l’occasione per andare in vantaggio con il neo-entrato Comi che, da calcio d’angolo, centra la traversa. Pochi minuti più tardi arriva il gol del vantaggio del Monza: Anastasio tiro dal limite col sinistro, il pallone viene sciaguratamente deviato da un difensore che spiazza Moschin. Nei minuti finali gli uomini di Gilardino non riescono a creare nulla di rilevante e quelli di Brocchi addormentano la partita.

SportFace