Lega Pro

Serie C 2019/2020: la Cavese ne fa tre, primo ko stagionale per la Reggina

Dopo ben 11 vittorie consecutive, la Reggina non solo non porta a casa i tre punti, ma allo stadio Romeo Menti trova la prima sconfitta stagionale per mano di una fantastica Cavese. I padroni di casa s’impongono per tre reti a zero grazie alle marcature di Matera all’11’, Di Roberto su calcio di rigore al 52′ e Spaltro al 57′. Punti importanti in chiave salvezza per la Cavese, che si porta a quota 25. Nonostante il primo ko stagionale, la Reggina mantiene un ampio vantaggio sulle inseguitrici del girone C della Serie C 2019/2020.

CRONACA – Dopo un avvio di gara privo di occasioni da gol, il Cavese la sblocca all’11’ grazie ad una prodezza di Antonio Matera, che un minuto prima ci aveva provato sempre da fuori area, trovando però i guanti di Guarna. Tiro da distanza notevole da parte del numero 21, che non lascia scampo al portiere degli ospiti e s’insacca in rete. La Cavese si chiude nella sua metà campo a protezione del vantaggio, tentando di colpire in contropiede. La Reggina invece prova a costruire ed in più di un’occasione sfiora la rete del pareggio. Al 14′ Kuchich salva su Corazza e s’infortuna, lasciando il posto a D’Andrea. Sempre Corazza pericoloso di testa al 32′; la sua conclusione termina però fuori di un soffio. Si chiude sul punteggio di 1-0 la prima frazione di gioco. Decide la rete di Antonio Matera.

La Reggina torna in campo con lo stesso spirito della seconda parte del primo tempo, ma un discutibile rigore assegnato dal direttore Cudini rovina i piani degli amaranto. Dal dischetto Nunzio Di Roberto è glaciale e fa 2-0 al 52′. I padroni di casa approfittano di questo momento favorevole e riescono a trovare il 3-0 al 57′ con Spaltro, colui che si era procurato il rigore. L’allenatore della Reggina, Toscano, prova a rimescolare le carte in tavola operando svariati cambi, ma il risultato è ormai compromesso e non è facile recuperare un tale svantaggio. Senza particolari brividi, la gara del Menti s’incammina verso il termine, che coincide con il triplice fischio dell’arbitro al minuto 94′. Prima sconfitta in stagione per la Reggina. Vittoria fondamentale in chiave classifica per la Cavese.

SportFace