Lega Pro

Serie C 2018/2019, Reggina-Potenza a reti inviolate: finisce 0-0 al Granillo

Stadio Granillo - Foto Salvatore Migliari CC BY 3.0

Termina con un pareggio a reti inviolate la sfida tra Reggina e Potenza, posticipo della ventiseiesima giornata del girone C di Serie C 2018/2019. Rammarico forse più per i padroni di casa, i quali hanno fallito un calcio di rigore con Baclet nel primo tempo. Drago e Raffaele si devono accontentare di un punto a testa.

IL RESOCONTO – Nella splendida atmosfera del Granillo con circa 7 mila spettatori, la partita inizia a ritmi alti. Buono il possesso delle due compagini, che però non riescono a trovare con facilità la conclusione a rete. Match a fiammate e caratterizzato da molti stop. Colpo di scena al minuto 36 quando Franchini viene atterrato e l’arbitro assegna il calcio di rigore: decisione giusta, sembra, quella dell’arbitro. Dagli undici metri ci va Baclet che però fallisce l’appuntamento facendosi ipnotizzare da Ioime. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

Ripresa che vede l’ingresso di forze fresche da ambo le parti. Ad andare più vicino al gol del vantaggio è il Potenza che al 68′ sfiora la rete con Genchi: salvataggio provvidenziale di Baclet sulla linea di porta. Si fa perdonare dopo il penalty l’attaccante di casa. Ioime e Farroni non sbagliano nulla e chiudono la cassaforte. Il finale è caratterizzato da stanchezza e poca lucidità. Con un paio di gialli di troppo si chiude la partita.

SportFace