[the_ad id=”10725″]
Il derby lombardo d’alta classifica, delle ore 18.30 , tra Renate e FeralpiSalò, valido per la ventunesima giornata del girone B di Serie C, è stato vinto dai primi per 2-1 grazie alle reti di Lunetta al 28′ e Gomez su rigore al 73′. Inutile il goal di Guerra (32′) che ha momentaneamente riaperto i giochi. Visto il pareggio della capolista Padova, le pantere ora sono a 5 punti di distacco.
IL RACCONTO – I primi minuti di gioco sono totalmente privi di occasioni e le due compagini si studiano a lungo, tanto che solo al 19′ arriva la prima occasione. Nei minuti successivi la gara si accende e al 28′ il Renate passa in vantaggio con Lunetta; passano appena quattro minuti e Guerra rimette il FeralpiSalò in gioco, anche se è dubbia la sua posizione al momento dell’ultimo passaggio (proteste in campo e dagli spalti, ma l’arbitro non torna sulla propria decisione). Gli ospiti mantengono un maggiore possesso di palla e la prima frazione termina senza ulteriore recupero.
Nel secondo tempo abbiamo una nuova fase di stallo, come all’inizio della prima frazione, e per venti minuti buoni nessuna grossa occasione. Dopo il 70′ il match si riaccende nuovamente, grazie anche ai cambi, e due minuti dopo il neo-entrato De Micheli tenta il tiro in area ma Staiti devia con la mano: rigore che il bomber Gomez non sbaglia, battendo Caglioni con freddezza. Nei minuti successivi il gioco diviene più cattivo ma i padroni di casa mantengono i nervi saldi e dopo quattro minuti di recupero portano a casa l’intera posta.
In attesa del posticipo delle 20.45, Sambenedettese-Fermana, ecco i risultati delle altre partite:
Fano-Padova 1-1
Mestre-AlbinoLeffe 2-1
Santarcangelo-Gubbio 1-0
Südtirol-Pordenone rinviata
Ravenna-Bassano 1-2
Reggiana-Triestina 2-0