Lega Pro

Serie C 2017/2018, girone A: De Cenco sbaglia, Mannini no. Derby al Pisa

Il Pisa batte la Pistoiese per 1-0 allo Stadio Marcello Melani in questo match valido per la trentunesima giornata del girone A di Serie C 2017-18.

PRIMO TEMPO – Allo stadio Marcello Melani di Pistoia il derby inizia con qualche minuto di ritardo a causa di un buco nella rete di una delle due porte. Partono forte gli ospiti, al 5’ tiro dalla distanza di Miguel Anguel ma è bravo a Biagini a distendersi e a mettere in corner. I padroni di casa fanno molta densità a centrocampo chiudendo ogni linea di passaggio agli uomini di Pazienza. Il Pisa ci prova con i calci piazzati ma il piede destro di Di Quinzio non sembra in serata. Al 35’ l’arbitro Annaloro decreta un calcio di rigore per  fallo di mano di Di Quinzio su cross ravvicinato di Hamlili. Dagli 11 metri va De Cenco che però calcia malissimo: Voltolini respinge con i piedi.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la musica non cambia, con il Pisa che attacca e i padroni di casa che provano a ripartire in contropiede.  Inizia la girandola dei cambi (sei in soli 8’, saranno dieci in totale). La svolta arriva al 28’ della ripresa, quando Quaranta frana su Gucher inducendo Annaloro a fischiare il secondo penalty di giornata. Dal dischetto va capitan Mannini che non senza apprensione riesce a portare in vantaggio i suoi: 0-1. Nel finale i padroni di casa provano un assedio che però non porta grandi pericoli alla porta di Voltolini. Il derby se lo aggiudica il pisa.

Pistoiese-Pisa  0-1 (Mannini 72′ rig.)

Pistoiese: Biagini; Priola (77′ Zappa), Zullo, Quaranta; Nardini (65′ Mulas), Hamlili, Papini (60′ Luperini), Minardi, Regoli; Surraco (77′ Vrioni), De Cenco (60′ Ferrari)

Pisa: Voltolini; Mannini, Lisuzzo, Sabotic, Filippini; Izzillo (58′ De Vitis), Gucher, Di Quinzio (78′ Maltese); Lisi, Eusepi (58 Ferrante), Miguel Anguel (58′ Negro, 90+2′ Cagnano)

 

SportFace