Lega Pro

Playoff Serie C 2021/2022: vince la Juventus, ma in semifinale va il Padova

Logo Serie C

La Juventus U23 batte il Padova nei quarti di finale dei playoff di Serie C 2021/2022, ma ad approdare in semifinale sono i biancoscudati, in virtù dell’1-0 dell’andata. All’Euganeo è infatti lo stesso per i bianconeri, ma non basta. Ora il Padova affronterà il Catanzaro.

ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI

VOTI e TABELLINO

LA PARTITA – Dopo 44″ già un tiro per parte, con Ceravolo che va più vicino alla rete rispetto al tentativo di Nicolussi; i ritmi sono molto alti fin da subito, seppur con poche occasioni chiare. All’11’, Antonio Donnarumma va in difficoltà con il controlla del pallone coi piedi e mette in angolo. Corner giocato corto, grande spunto di Soulé con palla incollata alla linea di fondo e palla in mezzo, dove Barrenechea non ha problemi a insaccare con il piattone. Il colpo stordisce il Padova, che impiega un paio di minuti per riassestarsi. Al 25′, i biancoscudati sfiorano il pareggio con un gran tiro da fuori di Germano, che fa tremare la traversa. Dopo una fase a ritmi un po’ più bassi, nel finale arrivano i tentativi di Terrani e Chiricò, entrambi senza fortuna.

Nel secondo tempo i ritmi sono decisamente più bassi, con il Padova che capisce di potersi concentrare soprattutto a difendere. La retroguardia della squadra di Oddo rischia solo al 72′, quando Da Graca, solo davanti a Donnarumma, si fa recuperare da un ottimo recupero di Germano.

SportFace