Lega Pro

Playoff Serie C 2018/2019, l’Arezzo vince anche al ritorno: Viterbese eliminata

Vittoria dell’Arezzo, che dopo il 3-0 dell’andata si ripete anche al “Rocchi” con un 2-0 che elimina senza appello la Viterbese. Una partita molto equilibrata nel primo tempo, con i toscani che hanno poi chiuso i conti nella ripresa conquistando con merito l’accesso al secondo turno della fase nazionale dei Playoff della Serie C 2018/2019. Niente da fare per la Viterbese, generosa nel cercare l’impresa ma poi incapace di reagire al gol dell’1-0 dei toscani in avvio di ripresa.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

Il racconto del match – Il primo brivido lo crea l’Arezzo con un tiro da fuori di Foglia, ma con il passare dei minuti la Viterbese prende campo e prova a trovare il gol che riaprirebbe tutto. Ci provano Palermo e soprattutto Tsonev, con l’Arezzo che rischia anche su un retropassaggio sciagurato di Luciani per Pelagotti. Intorno alla mezz’ora però i toscani sfiorano il gol in due occasioni: prima Cutolo chiama Valentini alla grande parata da fuori, poi Brunori si fa chiudere da Sini prima di calciare a botta sicura. Prima dell’intervallo la Viterbese ci riprova con Tsonev, il cui colpo di testa risulta però centrale.

Nel secondo tempo i padroni di casa hanno sempre più fretta di trovare il gol, ma la via della rete viene trovata dall’Arezzo che chiude di fatto i conti. Al minuto 54, Valentini esce a vuoto in maniera sciagurata su un cross dalla sinistra, Belloni calcia e a Sini non riesce il miracolo in scivolata. E’ il gol dell’1-0 che spegne le residue speranze dei laziali. Al 68′ poi arriva anche lo spettacolare 2-0 di Pelagotti, che con una girata su sviluppi di corner trova gloria personale. Il resto del match scorre via senza particolari sussulti, con una Viterbese che non trova nemmeno il gol della bandiera e dell’orgoglio.

SportFace