Lega Pro

DIRETTA – Lega Pro, Coppa Italia semifinale andata Matera-Ancona 1-0 (LIVE)

Logo Lega Pro

Matera e Ancona si affronteranno allo “Stadio XXI Settembre-Franco Salerno” nella partita valevole per l’andata della seconda semifinale di Coppa Italia Lega Pro dopo che Padova e Venezia si sono sfidate nel primo turno della prima semifinale. Entrambe le squadre stanno affrontando un periodo non facile e sperano che questa competizione possa portare nuovi stimoli anche per il proseguimento della stagione. L’Ancona, nonostante il cambio di allenatore, si trova in piena zona playout mentre il Matera, nel girone C, ha visto le avversarie raggiungerla e superarla dopo le tre sconfitte consecutive in campionato che hanno messo a rischio anche la panchina di mister Auteri.

Seguite la diretta testuale del match su Sportface.it dalle ore 14:30.

LA PRIMA SEMIFINALE TRA PADOVA E VENEZIA

LA DATA DEL RITORNO ANCONA-MATERA

LA DATA DEL RITORNO VENEZIA-PADOVA

MATERA – ANCONA 1-0 (75′ Casoli [M])

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

16:26 Fischio finale. Il Matera vince 1-0 in questa sfida di andata in cui la squadra di casa ha sbagliato due rigori. Il discorso qualificazione è ancora tutto aperto con la sfida di ritorno della prossima settimana che deciderà la seconda semifinalista della Coppa Italia Lega Pro.

16:25 Strambelli lancia di nuovo Negro che però non può fare molto e riesce a guadagnare un calcio d’angolo, il 9° della sfida per la squadra lucana.

16:24 Termina qui il novantesimo minuto. 3 minuti di recupero.

16:23 Contropiede non sfruttato dal Matera che con Casoli e Negro aveva confezionato una buona azione ma nessuno ha accompagnato l’azione e quindi il pallone al centro dell’area è stato recuperato dall’Ancona.

16:21 Calcio d’angolo calciato da Strabelli con Casoli che mette in mezzo all’area e il Matera va vicino al tiro ma la pressione dell’Ancona è alta e questo crea non pochi problemi alla squadra di casa.

16:20 Fallo pericoloso dell’Ancona che fornisce al Matera la possibilità di calciare una punizione pericolosa.

16:15 Sta creando tanto il Matera ma non riesce ad essere pericoloso in zona offensiva. Occasione anche per Paolucci dopo che i compagni erano riusciti a recuperare un pallone a pochi metri dall’area del Matera.

16:11 Reazione dell’Ancona che impegna il portiere di casa che però riesce ad intervenire su un tiro insidioso.

16:09 Il colpo di sinistro di Casoli al volo risulta imprendibile per il portiere dell’Ancona. Il pallone recuperato dal giocatore di casa era stato spazzato dall’area piccola da un difensore della squadra ospite dopo un cross di Di Lorenzo.

16:08 GOL DI GIACOMO CASOLI! IL MATERA IN VANTAGGIO! 1-0

16:08 Cross interessante dalla destra per Paolucci che però non riesce ad intervenire di testa dopo aver anticipato i centrali difensivi del Matera.

16:04 Il Matera continua a spingere e a cercare il vantaggio ma l’Ancona non si lascia chiudere in difesa e prova a ripartire.

16:00 Che occasione per il Matera! Colpo di testa di Iannini che però viene deviato dal portiere dell’Ancona. Ribatutta recuperata dalla difesa ospite.

15:57 Matera che ha una buona occasione per il vantaggio ma il pallone è uscito prima di essere crossato dalla destra da Negro. Tutto fermo.

15:53 Effettuati altri due cambi da parte del Matera e il primo cambio per l’Ancona.

15:47 Il risultato resta sullo 0-0 ma il Matera non ha sfruttato ben due occasioni per passare in vantaggio. Entrambi i rigoristi non hanno tirato al meglio il rispettivo penalty e quindi l’Ancona resiste e ora fa girare il pallone cercando di affacciarsi nella metà campo avversaria.

15:45 PARATO IL RIGORE! Il portiere ha parato su Strambelli. Nei secondi subito dopo l’intervento del portiere altra occasione incredibile per il Matera con Lanini a cui però si oppone nuovamente l’estremo difensore ospite.

15:45 Sugli sviluppi del calcio d’angolo tocco di mano in area da parte di un difensore dell’Ancona.

15:43 RIGORE PER IL MATERA!

15:42 Schema molto interessante quello proposto dal Matera che riesce a sorprendere l’Ancona ma il passaggio finale è troppo lungo e non si chiude il triangolo. La squadra ospite mette in calcio d’angolo.

15:38 Ricomincia la sfida. Via al secondo tempo!

15:37 Qualche minuto di ritardo causato dal fatto che gli inservienti del campo si stiano occupando di un problema nella rete della porta che in questo secondo tempo sarà difesa dal portiere dell’Ancona.

15:36 Cambio prima dell’inizio del secondo tempo per il Matera. IN Di Lorenzo OUT Armeno.

15:20 Finisce qui il primo tempo. Prima frazione in cui il Matera è stato più pericoloso e non ha sfruttato il calcio di rigore a favore con l’Ancona che però è riuscita a rispondere colpo su colpo anche se non è stata pericolosa in fase offensiva.

15:17 Il Matera continua a spingere e a mettere cross pericolosi in area che però la difesa ospite riesce a ribattere colpo su colpo. Termina ora il 45′, saranno 3 i minuti di recupero.

15:14 Buona la traiettoria della punizione calciata da Strambelli. Buon intervento da parte del portiere ospite che mette in calcio d’angolo.

15:11 Niente da fare per l’Ancona che non riesce a rendersi pericolosa. Pallone in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner ammonito Geronese dell’Ancona per simulazione.

15:10 Fischiato fallo su Paolucci che viene atterrato in un punto che può essere molto pericoloso per una battuta diretta.

15:06 Il match rimane sullo 0-0 con il rigore di Negro che esce sulla destra del portiere ospite.

15:06 NEGRO SBAGLIA IL RIGORE! 

15:05 Calcio di rigore per il Matera!

15:02 Calcio di punizione non sfruttato da parte del Matera con la difesa dell’Ancona che riesce a limitare i problemi.

14:59 Il Matera si rende pericoloso ma l’Ancona chiude in calcio d’angolo. Sul corner l’arbitro fischia fallo a favore della squadra ospite.

14:55 Fase di studio della partita. Le squadre chiudono bene gli spazi nella parte centrale di campo e non lasciano varchi agli avversari per prendere di sorpresa le difese.

14:50 Cross in mezzo di Lanini che viene deviato. Primo calcio d’angolo per il Matera. L’Ancona ne ha avuti a disposizione 2 in questi primi 20 minuti di match.

14:46 Come prevedibile è il Matera a creare di più anche se finora nessuna occasione pericolosa è capitata sui piedi dei giocatori della squadra lucana.

14:42 Conclusione strozzata da parte di Armellino che esce alla destra del portiere dell’Ancona. Sulla fascia destra Meola è molto pericoloso e riesce a superare gli avversari con le sue gocate.

14:41 Paolucci prova un tiro ma gli esce una conclusione debole che viene bloccata senza problemi dal portiere del Matera.

14:38 Colpo di testa che va alto sopra la traversa. Anche l’Ancona si fa vedere nei pressi del portiere Tozzo.

14:34 Un buon cross dalla destra da parte dei giocatori del Matera trova in area il capitano Iannini che spizza ma colpisce male e il pallone viene recuperato senza problemi dal portiere avversario al limite dell’area piccola.

14:31 Inizia la sfida!

14:20 Buon pomeriggio a tutti! Dieci minuti all’inizio del match.

SportFace