Europa League

Europa League 2021/2022, brillano Olympiakos, Lione e PSV: il Leicester cade a Varsavia

Europa League
Logo Europa League - Uefa.com

Lo Spartak Mosca beffa il Napoli al Maradona. Promes ed Ignatov, infatti, ribaltano il vantaggio partenopeo arrivato dopo appena 1′ grazie ad Elmas. Lo stesso Promes sigla l’1-3 al 90′. A nulla servirà il gol del solito Ohsimen nel recupero che va a fissare il punteggio sul definitivo 2-3. Gli uomini di Spalletti, rimasti anche in dieci dopo l’espulsione di Mario Rui nel primo tempo, rimangono comunque secondi nel Gruppo C. Sorride il Legia Varasavia, che batte per 1-0 in casa il Leicester e ora ha ben quattro punti di vantaggio proprio sugli azzurri. Nel Gruppo A bene il Lione, che risolve la pratica Brondby nella ripresa grazie ad una doppietta di Ekombi e ad una rete di Aouar. Alle spalle dei francesi, primi a quota 6, c’è lo Sparta Praga, che ha sconfitto di misura gli scozzesi dei Rangers approfittando anche dell’uomo in più.

Il PSV demolisce lo Sturm Graz e si prende la vetta del Gruppo B: è 1-4 per i ragazzi di Schmidt in Austria. A pari merito con gli olandesi c’è il Monaco, bloccato sul pareggio (1-1) sul campo della Real Sociedad. Nel Gruppo D vola l’Olympiakos, che sconfigge con un rotondo 3-0 in trasferta i turchi del Fenerbahce e si conferma leader del girone a punteggio pieno. In seconda posizione a 4 punti c’è il Francoforte, che la risolve all’ultimo respiro in casa dell’Anversa grazie al gol in pieno recupero di Paciencia.

Nelle partite delle 21 il Braga batte in rimonta il Midtjylland per 3-1 e si rilancia nel gruppo F, dove però a prendere il largo è la Stella Rossa che vola a quota 6 punti grazie alla vittoria di misura in casa del Ludogorets arrivata con il gol di Kanga al 66′. Molto delineata la situazione del gruppo G, dove il Bayer Leverkusen travolge il Celtic per 4-0 a Glasgow e il Betis si impone in casa del Ferencvaros per 3-1.

Nessun problema anche per la Dinamo Zagabria, vittoriosa in casa del Genk per 3-0. I croati si rilanciano così nel gruppo H, dove il West Ham appare in pieno controllo dopo il 2-0 odierno ai danni del Rapid Vienna. Succede di tutto invece a Marsiglia, dove però è 0-0 tra OM e Galatasaray: i turchi restano al comando ma permettono alla Lazio di accorciare grazie al 2-0 sulla Lokomotiv Mosca.

SportFace