Europa League

Europa League 2016/2017, sorteggio sedicesimi di finale: orari e dove seguirlo in tv

Europa League

L’Europa League 2016/2017 si appresta a vivere la sua ultima giornata. Giovedì 8 dicembre si definirà l’esatto quadro delle 24 squadre qualificate ai sedicesimi di finale, alle quali si aggiungeranno le 8 terze classificate dei gironi di Champions League. Lunedì 12, a Nyon, è in programma il tanto atteso sorteggio: prima quello degli ottavi di Champions League (qui tutte le indicazioni utili), poi (a partire dalle 13) quello dei sedicesimi di Europa League. Roma e (salvo cataclismi) Fiorentina (questa la situazione del girone dei viola) conosceranno il nome della propria avversaria. Italia 1 trasmettera il sorteggio in diretta, mentre su Sportface.it potrete trovare la diretta testuale del sorteggio integrale. QUI IL LIVE DEL SORTEGGIO

Le regole son sempre le stesse: non si possono incontrare squadre che hanno ottenuto lo stesso piazzamento in classifica (le prime non possono sfidare le prime, le seconde non possono sfidare le seconde e le squadre provenienti dalla Champions non possono incrociarsi tra di loro), nè possono affrontarsi club provenienti dallo stesso girone. Nessun ostacolo, invece, per un eventuale confronto tra società dello stesso Paese.

Qui potete leggere l’elenco delle squadre già qualificate ai sedicesimi, comprese quelle che retrocederanno dalla Champions League.

 

SportFace