Coppa Italia

Napoli-Inter, probabili formazioni ritorno semifinali Coppa Italia 2019/2020

Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly
Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly - Foto Roberto Dell'Olivo

Finalmente si riparte: il calcio italiano riapre i battenti e lo fa con la Coppa Italia, che riprende dalle semifinali di ritorno. Al San Paolo incrociano il proprio cammino Napoli e Inter, e si riparte dalla vittoria dei partenopei per 0-1 all’andata sul campo dei nerazzurri, chiamati dunque alla rimonta. Ecco di seguito le probabili formazioni della sfida che mette in palio un posto per la finale del 17 giugno.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-MILAN

QUI NAPOLI – Gattuso, superato il lutto per la morte della sorella, dovrebbe scegliere Ospina in porta. In difesa Koulibaly torna titolare fisso con l’obiettivo di rilanciarsi, difficile invece che possa trovare spazio Allan dal primo minuto. Davanti Mertens certo di una maglia da titolare.

QUI INTER – Conte conferma il 3-5-2, anche se qualche acciacco in difesa (De Vrij e Godin a rischio, si prepara D’Ambrosio) potrebbe costringerlo ad alcuni stravolgimenti. Il vero dubbio è quello legato alla presenza di Eriksen dal 1′: il ballottaggio con Sensi è aperto. Davanti coppia show con Lukaku e Lautaro Martinez.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter:

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Demme, Fabian Ruiz, Zielinski, Callejon, Mertens, Insigne.
Ballottaggi: Demme 60% – Allan 40%, Mertens 65% – Milik 35%.
Squalificati: –
Indisponibili: Manolas, Malcuit

INTER (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni, Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi, Lukaku, Lautaro Martinez.
Ballottaggi: Sensi 60% – Eriksen 40%, Biraghi 60% – Young 40%.
Squalificati: –
Indisponibili: Godin, Vecino, De Vrij (in dubbio)

SportFace