Coppa Italia

Milan-Spal, Semplici: “Troveremo avversari carichi, sarà uno stimolo in più”

Leonardo Semplici, allenatore della Spal
Leonardo Semplici - Foto Antonio Fraioli

Gli ottavi di finale della Coppa Italia 2019/2020 offriranno la sfida fra Milan e Spal a San Siro, con i rossoneri determinati a dare continuità alla convincente vittoria contro il Cagliari. La compagine di Ferrara cercherà invece di porre fine al periodo cupo che la riguarda da molte settimane e ne pregiudica la posizione in classifica nel massimo campionato italiano. Il tecnico degli ospiti Leonardo Semplici ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni in merito, sciogliendo alcuni dubbi di formazione.

Il tecnico spallino ha così esordito in conferenza: “Sarà una Spal che dovrà fare una bella prestazione. Voglio vedere una squadra che giochi con la stessa personalità di Firenze. Proveremo a dare tutto. Dabo sarà sicuramente della partita e cercheremo di conquistare il passaggio del turno che sarebbe una cosa eccezionale contro una squadra di grande valore“.

In seguito Semplici ha commentato il momento degli avversari dal punto di vista umorale: “Mi aspetto un Milan sulle ali dell’entusiasmo, credo che si sia rilanciato con l’arrivo di Ibra. Troveremo una formazione di grande valore, nonostante la classifica. Sarà uno stimolo in più per cercare di fare la prestazione e mettere in difficoltà la gara“.

In chiusura l’allenatore italiano si è dimostrato fiducioso per quanto riguarda eventuali rinforzi provenienti dal mercato di gennaio: “Assolutamente sì, sia sotto il punto di vista tecnico che morale. Gente motivata che ha voglia di dimostrare il loro vero valore. Sono convinto che i giocatori che arriveranno, avranno questo spirito. Sotto questo aspetto Vagnati è sempre stato bravo a cercare profili del genere“.

SportFace