Coppa Italia

Milan-Spal, Pioli: “Coppa Italia obiettivo importante, in campo una formazione competitiva”

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

“La Coppa Italia è una competizione importante. Lo è sempre stato e lo è di più da quando la vittoria ti permette di andare a giocare l’Europa League. La dimostrazione che tutti i grandi club si concentrano su questa competizione. Noi siamo un grande club, abbiamo una grande storia quindi la Coppa Italia diventa un obiettivo importante, ma è inutile guardare troppo avanti se non al passaggio del turno di domani sera. Contro la Spal ci aspetterà una partita difficile, combattuta come è normale in Italia e quindi dobbiamo essere preparati.” Stefano Pioli anticipa così i temi della sfida che aspetta il Milan mercoledì 15 gennaio alle ore 18 contro la Spal, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2019/2020.

I rossoneri hanno faticato parecchio tra le mura amiche in questo campionato, e la vittoria a San Siro manca proprio dalla sfida in campionato contro gli emiliani: “Purtroppo abbiamo raccolto troppe poche vittorie davanti ai nostri tifosi. Partite che andavano sbloccate e che forse avremmo anche vinto, non dico facilmente, ma situazioni in cui dovevamo portare a casa la vittoria. Adesso però dobbiamo concentrarci sul nostro presente, sul nostro futuro e su quello che è la partita di domani, che è una partita importante a cui teniamo molto”.

Una partita importante, ma per via delle fatiche di campionato si dovrebbe assistere a un discreto turnover da parte dell’allenatore del Diavolo: “Le valutazioni saranno fatte a 360 gradi. Siamo usciti da Cagliari con un ottimo morale e con parecchi problemi, siccome alcuni giocatori hanno avuto dei piccoli infortuni che non so se riusciremo a recuperarli per domani sera. La squadra dovrà essere competitiva e sarà la migliore possibile. Può essere che per migliore possibile significa avere giocatori più freschi e che non hanno giocato domenica e che quindi, mentalmente e fisicamente, saranno preparati alla partita di domani”.

SportFace