Coppa Italia

Coppa Italia Serie C 2019/2020: il Carpi supera la Carrarese ed è ai sedicesimi

Lega Pro - Logo

Nella sfida valida per il primo turno della Coppa Italia Serie C 2019/2020, il Carpi ha nettamente sconfitto la Carrarese per 2-0, nello scenario dello stadio Sandro Cabassi, meritandosi l’accesso ai sedicesimi di finale. L’incontro è stato godibile sia dal punto di vista tecnico che da quell’agonistico, e i padroni di casa sono riusciti a prevalere grazie alla concretezza mostrata nei momenti decisivi.

LA CRONACA – Nel primo tempo le due compagini si danno battaglia: sono frequenti gli scontri a centrocampo e le repentine combinazioni verso il limite delle rispettive aree, con pericoli frequenti. Al 45′ il tabellone decreta un pareggio a reti bianche, anche se entrambe le squadre avrebbero meritato qualcosa di più dal punto di vista realizzativo, con Maccarone e Biasci fra i più pericolosi.

Nel secondo tempo il Carpi trova un’immediato vantaggio proprio con Biasci, che al 55′ sfodera un diagonale stupendo sul quale non può nulla Forte, per l’1-0. Gli ospiti non riescono a reagire e al 73′ i padroni di casa raddoppiano con un mancino a giro di pregevole fattura da parte di Fofana, che chiude definitivamente i conti. Poche emozioni nel finale: al termine dei 90′ regolamentari il risultato di 2-0 significa sedicesimi per il Carpi.

SportFace