Coppa Italia

Coppa Italia 2019/2020, Bologna e Sassuolo ok: battute Pisa e Spezia

Rodrigo Palacio - Foto Antonio Fraioli

Il Bologna e il Sassuolo staccano il passa per il quarto turno della Coppa Italia 2019/2020. La formazione rossoblù vince per 3-0 in casa del Pisa grazie alle reti di Poli nel primo tempo e di Orsolini e Palacio nella ripresa e al prossimo turno affronteranno l’Udinese. Molto più sofferto il successo dei neroverdi che si impongono in casa con lo Spezia grazie alla rete di Traorè e al quarto turno giocheranno il derby emiliano con il Parma.

Partita subito vibrante in Toscana con il Pisa che mette a dura prova Palacio e compagni che dopo pochi minuti rischiano di andare sotto ma la traversa dice di no. Dopo venti minuti di sofferenza è Andrea Poli a sbloccare la partita su un preciso cross di Soriano, il centrocampista svetta di testa e fa 0-1. Il Pisa reagisce, la partita è vivace ma manca precisione sia da una parte che dall’altra. Nella ripresa la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic, che ha seguito dall’Ospedale il match, trovano un uno-due devastante: prima Orsolini e poi Palacio. Il Pisa è alle corde e non riesce più a reagire.

Molto più equilibrata la partita tra Sassuolo e Spezia con i ragazzi di Italiano che tengono in apprensione quelli di De Zerbi sino all’ultimo respiro. A decidere è una rete di Traorè nel corso del primo tempo e, dopo diverse occasioni non sfruttate per il 2-0, gli ospiti trascinati da Ricci vanno vicini al gol del pareggio ma prima Consigli e poi un paio di salvataggi sulla riga negano i supplementari ai liguri.

SportFace