Coppa Italia

Bologna-Juventus 0-2, Allegri: “Approccio giusto, non era facile dopo la sosta”

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

“Sono soddisfatto per quello che hanno fatto i ragazzi sul campo e per la qualificazione conquistata dopo la sosta e su un campo difficile. C’è stato un momento in cui siamo tornati spesso indietro invece di andare avanti. Nel secondo tempo c’è stato un buon approccio e non era facile dopo la sosta”. Queste le parole di Massimiliano Allegri al termine di Bologna-Juventus 0-2, match degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Obiettivo raggiunto per i bianconeri che ora dovranno pensare alla Supercoppa Italiana contro il Milan a Gedda: “Si tratta di una partita secca e dovremo essere bravi. Lì ne abbiamo già perse due ai rigori, speriamo di non replicare questa volta”, ha scherzato il tecnico juventino ai microfoni di Rai Sport.

Decisive per la qualificazione ai quarti di finale le reti di Kean e Bernardeschi: “Moise è bravo a fare i gol, è giovane, ha bisogno di crescere ma oggi ha fatto una buona partita così come Spinazzola al rientro dopo un lungo infortunio. Bernardeschi? Ha avuto l’approccio mentale giusto”, ha spiegato Allegri prima di concludere: “Ronaldo e Dybala avevano bisogno di minutaggio, stanno bene e siamo pronti per il prossimo impegno. L’assenza di Mandzukic è pesante come quella di Benatia che oggi si è fermato per una infiammazione al pube. Ma abbiamo i giocatori per fare una buona partita”.

SportFace