Calcio

Coppa Italia Primavera 2018-19, Inter a valanga sul Palermo: al Breda finisce 6-2

Inter Primavera - Torneo di Viareggio 2018

Gol e spettacolo all’Ernesto Breda tra Inter e Palermo negli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera 2018/2019. La squadra di Armando Madonna chiude il primo tempo in vantaggio di 4 reti e resiste alla reazione rosanero nel secondo dopo essere rimasta in inferiorità numerica. Saranno dunque i nerazzurri a disputare i quarti di finale contro la vincente tra Chievo e Cosenza.

LA CRONACA – Partono meglio gli uomini di Scurto che dopo 4 minuti colpiscono un palo clamoroso con un destro da fuori di Santoro. Tra l’11esinmo e il 22esimo l’Inter va a segno per ben tre volte. Sul primo gol Merola ruba un pallone a Fardella e insacca solo davanti ad Avogadri, 6 minuti più tardi uno slalom da destra di Mulattieri propizia la realizzazione di Pompetti a rimorchio, mentre il tris è firmato ancora da Merola che protegge alla perfezione una sfera in area chiudendola in diagonale sul palo lontano. Prima della fine del tempo il numero 10 nerazzurro firma da pochi passi la tripletta dopo essere stato imbeccato bene di testa da Adorante.

LA RIPRESA – Il Palermo sembra alle corde ma nel secondo tempo ha una buona reazione: al 9′ Nucera salta nettamente Colombini e si invola verso la porta di Dekic trafiggendolo sul primo palo. Al 23′ i rosanero realizzano con Santoro il gol del 4-2 su rigore dopo l’espulsione di Van Den Eyden che potrebbe riaprire definitivamente la partita, ma al 38′ dopo un tentativo di assedio siciliano arriva in contropiede il gol del 5-2 dell’Inter con il debuttante Esposito che ringrazia Colombini per il bel passaggio filtrante e trafigge Avogadri. Al 90′ arriva addirittura il 6-2 ancora con Esposito che firma la doppietta personale su una difesa palermitana ormai sotto la doccia.

SportFace