Calcio

Coppa Italia 2019/2020: lo Spezia domina in lungo e in largo contro la Pro Patria

Ascoli
Ascoli - Foto Sportface

La sfida fra Spezia e Pro Patria valida per il secondo turno della Coppa Italia 2019/2020 ha visto trionfare i padroni di casa liguri per 5-0, controllando nettamente la gara nell’arco dei 90′ regolamentari. Buon test dunque per lo Spezia, che approda al turno successivo con molte certezze in più anche considerando il rendimento dei nuovi acquisti in campo.

LA CRONACA – Nel primo tempo incontro mostra un inizio abbastanza bloccato, con entrambe le squadre che mantengono un elevatissimo agonismo, ma senza trovare efficaci soluzioni offensiva. Al 15′ però lo Spezia riesce a trovare l’importante vantaggio con Gyasi, il quale sfrutta alla perfezione un assist al bacio di Bartolomei e sigla il tutto sommato meritato vantaggio ligure. Le Aquile amministrano con maestria il possesso palla e la Pro Patria non accenna a reagire: al 24′ Gudjohnsen firma la prima rete in maglia spezzina con un anticipo da rapace dell’area di rigore su assist del galvanizzato Gyasi per il 2-0.

Il secondo tempo segue esattamente la falsariga della frazione precedente, con lo Spezia dominante in lungo e in largo che trova peraltro il triplice vantaggio al 53′ con l’ex Benevento Federico Ricci, il quale capitalizza alla perfezione un buon suggerimento di Delano per il 3-0 che chiude dunque i conti. I liguri si rendono protagonisti di un poker di ottima fattura 9′ dopo il gol di Ricci, con l’omonimo Matteo, che trova una conclusione perfetta dai 20 metri e fulmina l’estremo difensore avversario: 4-0 l’eloquente risultato. Nel recupero gli spezzini confermano la loro superiorità con il quinto gol siglato da Delano, che riceve da Federico Ricci e conclude con il destro e termina di fatto le danze.

SportFace