[the_ad id=”10725″]
Una partita meravigliosa ha avuto luogo al King Power Stadium di Leicester, dove le Foxes sono state eliminate dal Chelsea di Antonio Conte. La squadra di Claudio Ranieri era passata in vantaggio di due gol a zero grazie ad una doppietta di Okazaki al 17′ e 34′. Ma i blues non si sono persi d’animo e sono riusciti a rimontare lo svantaggio grazie alle reti di Cahill e Azpilicueta. La gara è quindi andata ai supplementari dove il Chelsea è riuscito a portarsi sul 4-2 con la doppietta di Fabregas in soli due minuti.
Poker dell’Arsenal che batte ed elimina il Nottingham Forrest per 4-0. Ci ha pensato il nuovo acquisto Xhaka ad aprire le marcature al 30′, l’altro neo acquisto Perez ha poi realizzato una doppietta. A rendere il risultato più rotondo ci ha pensato Oxlade Chamberlain nei minuti di recupero. Nessun problema per il Liverpool di Klopp che si sbarazza facilmente del Derby County con il risultato di 3-0. Klavan, Coutinho e Origi i mattatori del match che ha regalato ai reds la qualificazione al turno successivo.
Vittoria del Reading sul Brighton per 2-1. Cade il Bournemouth per 2-3 contro il Preston mentre il Newcastle vince in casa contro il Wolves. Trionfo anche per il Leeds che non fallisce l’appuntamento con il Blackburn e batte gli ospiti per 1-0.
I risultati:
Leicester-Chelsea 2-4 d.t.s.
Nottingham-Arsenal 0-4
Bournemouth-Preston 2-3
Brighton-Reading 1-2
Derby-Liverpool 0-3
Everton-Norwich 0-2
Leeds-Blackburn 1-0
Newcastle-Wolves 2-0